Recanati: raccolta differenziata, in arrivo il nuovo kit

differenziata 1' di lettura 19/05/2010 - E' iniziata questa settimana la distribuzione presso le famiglie del kit di sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta relativo alla fornitura per il semestre Luglio-Dicembre 2010. Gli operatori indicati consegneranno gratuitamente n. 1 kit per famiglia dietro firma dell'avvenuto ritiro.


A tutti coloro che non fossero in casa al momento del passaggio degli operatori,verrà lasciato un avviso nella cassetta della posta:il kit spettante potrà essere ritirato direttamente all'URP presentando l'avviso di mancata consegna.

I sacchetti in mater-bi per la raccolta dell'organico contenuti nel kit sono inferiori alla fornitura per sei mesi in quanto,essendo altamente deteriorabili,non potrebbero essere conservati in casa per un tale periodo. I sacchetti in mater-bi sono in distribuzione gratuita,oltre che all'URP, anche nei seguenti supermercati:

- SMA - via Aldo Moro -

- Supermercato Le Grazie

- Stefy Market - Santa Lucia

Nel frattempo il Cosmari, il Consorzio che si occupa della raccolta,trattamento e riciclo dei rifiuti prodotti dai comuni maceratesi,nello scorso mese di Aprile,si é attestato sulla percentuale relativa alla raccolta differenziata al 60,12%,confermandosi,con il suo modello organizzativo e con la qualità dei servizi erogati,come uno tra i migliori consorzi in campo ambientale d'Italia. Questo importante traguardo,è stato raggiunto grazie alle performances dei Comuni dove é stato adottato il servizio di raccolta differenziata "Porta a Porta" e tra questi appunto Recanati che si é attestato sulla percentuale del 75,29%.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 18:41 sul giornale del 21 maggio 2010 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, differenziata