Monte San Giusto: gli ospiti della Casa di Riposo visitano la basilica di Loreto

Mabo Band 1' di lettura 21/05/2010 - Malgrado di questo maggio non saranno da ricordare cieli azzurri e temperature gradevoli, gli ospiti della Casa di riposo di Monte San Giusto hanno comunque passato una giornata di intenso calore.

Eurotrend, la cooperativa sociale di Biella che gestisce la Casa di Riposo, grazie all'indispensabile aiuto dei volontari e delle stesse Operatrici Socio Sanitarie che lavorano nella struttura, mercoledi 19, è riuscita a portare divertimento e preghiera negli occhi e nei cuori dei nonnini sangiustesi. Dopo la Santa Messa nel Santuario celebrata per gli ammalati e gli invalidi, sono stati accompagnati nell'adiacente refettorio per un pranzetto in allegria.

Grazie alla disponibilità ed alla sensibilità della Mabo Band (quartetto di Clown/Musicisti Sangiustesi) si è persino organizzata una parata musicale dalla piazza della Santa Casa fino alla sala da pranzo tra lo stupore e la partecipazione divertita dei numerosi turisti presenti a Loreto.

Lodevoli le Operatrici Socio Sanitarie che hanno permesso tutto ciò con la loro presenza nel giorno di riposo dai turni lavorativi. Rientrati nel tardo pomeriggio i nonnini avranno almeno qualche nuovo argomento da raccontarsi nelle prossime giornate.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 14:23 sul giornale del 22 maggio 2010 - 713 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, loreto, monte san giusto, casa di riposo, Eurotrend