Petriolo: al via la seconda edizione del raduno per il Salesi

2 wheels 4 benefit 2' di lettura 21/05/2010 - Domenica 23 maggio i bikers di “2 wheels 4 benefit” faranno visita ai bambini ricoverati all’ospedale materno infantile Salesi.

Visto il successo della passata edizione, quest’anno la Fondazione Salesi ha deciso di riproporre l’evento insieme ai “2 wheels 4 benefit”. I motociclisti, partiranno alle ore 9 da Petriolo (Mc) ed una volta arrivati a destinazione consegneranno, come lo scorso anno, una donazione. La manifestazione ha infatti lo scopo di raccogliere fondi per il progetto della Fondazione “ Ospedale senza Dolore”. Così seguendo la tratta Corridonia, Macerata, Montecassiano, Recanati, Montelupone, Potenza Picena, Porto Recanati, Numana, Sirolo, Ancona, raccoglieranno fondi offrendo la colazione a tutti coloro che vorranno effettuare una donazione a favore dei bambini del Salesi. In cambio la Fondazione regalerà ad ogni motociclista la maglia con il grande cuore azzurro della solidarietà.

“La Fondazione - precisa la sua direttrice operativa, Annarita Duca - intende realizzare un insieme di attività che garantiscano ad ogni bambino ed a ogni genitore di esprimersi sentendosi sicuri di trovare sempre qualcuno disposto ad ascoltarli ed a sostenerli. Solo così, pensiamo di poter fare tutto il possibile per aiutare il bambino a far fronte alle proprie paure ed al proprio dolore”. L’obiettivo di “2 wheels 4 benefit” è quello di superare la cifra di 1.250 euro, raggiunta nella passata edizione.

“Abbiamo deciso - scrivono i motociclisti - di ripetere la bellissima esperienza fatta un anno fa presso l'ospedale pediatrico Salesi di Ancona, per il magnifico ricordo che abbiamo e per la calorosissima accoglienza ricevuta”. Ad attendere il gruppo al Salesi, verso le ore 11, sarà il presidente della Fondazione, Franco Dolcini e i volontari. La Fondazione ringrazia la Polizia Municipale e il suo Comandante per la collaborazione e Matteo Firmani per l'organizzazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 16:35 sul giornale del 22 maggio 2010 - 482 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione Patronesse del Salesi, ospedale salesi, motociclista





logoEV