Recanati: domenica apertura straordinaria della Biblioteca Comunale

biblioteca 1' di lettura 21/05/2010 - Domenica 23 Maggio 2010 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 la Biblioteca Comunale di Recanati rimarrà aperta al pubblico in occasione della "Giornata mondiale per la promozione della lettura".

L'Amministrazione Comunale di Recanati, Assessorato alle Culture, ha inteso così esser aderente all'iniziativa al fine di promuovere la lettura in tutte le sue forme e di sensibilizzare i cittadini e soprattutto le nuove generazioni.

Indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri "La giornata mondiale per la promozione della lettura" é stata istituita a causa dei bassi indici di lettura degli italiani (metà della popolazione non legge neanche un libro in un anno,dati Istat 2009); e quindi rendono prioritario e urgente un "lavoro" di maggiore confidenza e familiarità tra gli italiani e il libro.

Istituzioni,Enti locali,ma anche autori,editori,librai e biblioteche si faranno promotori ed organizzatori,nel corso di questa giornata, di numerose iniziative su tutto il territorio nazionale.

"Se mi vuoi bene il 23 Maggio regalami un libro" ,questo lo slogan in occasione della giornata mondiale per la promozione della lettura, che coincide quest'anno a Recanati con la 21a Mostra mercato del libro per ragazzi. Regalare un libro é un gesto d'amore:diffondiamone abitudine ! E' questo l'obiettivo della campagna.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 17:54 sul giornale del 22 maggio 2010 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, biblioteca, Comune di Recanati, Giornata mondiale per la promozione della lettura





logoEV