Recanati: scuola di Musica Beniamino Gigli, inaugurazione ufficiale della nuova sede

scuola di Musica Beniamino Gigli 1' di lettura 21/05/2010 - Inaugurazione ufficiale, sabato 22 maggio alle ore 18,00, della nuova sede della Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli nei locali messi a disposizione dal Centro Mondiale della Poesia G.Leopardi e dall’Amministrazione Comunale.

Per l’occasione la scuola apre le porte alla cittadinanza e gli allievi animeranno l’iniziativa con delle performance nelle aule aperte al pubblico e a seguire la Sinfonietta Gigli terrà un breve concerto nell’Auditorium del Centro.

La scuola ha ripreso le lezioni nella nuova sede da qualche settimana e in questo periodo si sono sistemati gli arredi e le attrezzature. Ora è tutto pronto per aprire alla cittadinanza locali che solo pochissimi hanno potuto vedere: la scuola infatti occupa le stanze del primo piano una volta occupate dalle suore del convento di S.Stefano.

L’iniziativa si colloca a ridosso dei saggi di fine anno che prevedono una lunga maratona di circa due settimane dato il grande numero di iscritti (oltre trecento). Si inizia lunedì 24 maggio con i progetti con le scuole elementari del Circolo Battisti per finire l’8 giugno con il corso di batteria. La manifestazione più importante è prevista per il 5 giugno in Teatro Persiani con le premiazioni dei migliori allievi e la musica d’insieme.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 18:16 sul giornale del 22 maggio 2010 - 478 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati