Sferisterio opera festival: selezione pubblica per 42 maschere e sorveglianti

sferisterio 2' di lettura 21/05/2010 - Con l’approssimarsi dell’inizio dello Sferisterio Opera Festival 2010, si entra nel vivo della fase organizzativa degli spettacoli. L’Associazione Arena Sferisterio-Teatro di Tradizione sta procedendo alla raccolta di domande per la selezione di maschere e sorveglianti rientranti nel personale di sala da adibire al servizio di controllo durante lo Sferisterio Opera Festival 2010.

E’ indetta infatti una selezione pubblica per il conferimento di n. 42 incarichi per lo svolgimento di tale servizio durante le serate degli spettacoli e relative prove in programma presso l’Arena Sferisterio ed il Teatro L.Rossi di Macerata. Una volta superate le selezioni, maschere e sorveglianti si occuperanno tra l’altro di accogliere il pubblico e controllare biglietti e abbonamenti d’ingresso, di dare assistenza per la sistemazione degli spettatori in platea, nei palchi, in gradinata e nel loggione, vigilare sul rispetto del divieto di fumo e sul comportamento delle persone, vendere il libro di sala e distribuire il materiale promozionale.

Tra i requisiti richiesti per essere ammessi alle selezioni, aver compiuto 18 anni e non averne più di 30 nel corso del 2010, essere residente o domiciliato in provincia di Macerata, essere inoccupato/disoccupato ed iscritto nelle relative liste dei competenti organismi locali di collocamento (CIOF), avere ottima conoscenza della lingua italiana e di almeno una lingua tra inglese, tedesco, spagnolo, francese.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo “Associazione Sferisterio, Via S. Maria della Porta n. 65, 62100 Macerata” entro e non oltre le ore 14 del giorno 8 giugno 2010.

Nel sito www.sferisterio.it sono disponibili il bando e i moduli per la domanda di accesso alle selezioni per maschere e sorveglianti.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni contattare l’Associazione Sferisterio al telefono 0733 -261334/5 (orario 10/13 e 16/18).



A maggior gloria di Dio è il tema che il Direttore Artistico Pier Luigi Pizzi ha scelto per la quinta edizione dello Sferisterio Opera Festival nel 2010, quarantaseiesima stagione lirica maceratese. Si inaugura il 29 luglio allo Sferisterio con il Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi, a seguire Faust di Gounod dal 30 luglio, si prosegue con “La forza del destino” di Verdi dal 31 luglio e con I Lombardi alla prima crociata di Verdi dal 1 agosto. Al Teatro Lauro Rossi Juditha triumphans di Vivaldi e Attila di Verdi, il 6 e 10 agosto. La stagione è dedicata a Padre Matteo Ricci in occasione della celebrazione dei 400 anni della morte. L’apertura ufficiale giovedì 29 luglio alle ore 18 con Massimo Cacciari.



INFORMAZIONI: Associazione Arena Sferisterio tel. 0733 -261334/5 (orario 10/13 e 16/18).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 18:05 sul giornale del 22 maggio 2010 - 509 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, Sferisterio Opera Festival





logoEV