Treia: rinnovato il progetto 'tempi in rete'

comune di Treia 2' di lettura 22/05/2010 - Se l’età è un criterio, a Treia non lo è certo per le opportunità sociali. Mantenendo un elevato standard qualitativo, l’ufficio Servizi sociali rinnova anche per l’estate 2010 l’ampio ventaglio di possibilità per giovani e pensionati in merito a soggiorni, colonie e centri d’animazione.

Sono stati confermati, infatti, il soggiorno marino per anziani a Torrepedrera, in collaborazione con l’Italcamel di Riccione (dal 5 al 19 giugno, domande da presentare entro il 29 maggio), le cure termali da svolgersi, dal 23 agosto al 4 settembre, alle "Terme Santa Lucia" di Tolentino (termine ultimo per le domande il 24 luglio), oltre al ritrovo montano nella località treiese di San Lorenzo (5 – 17 luglio, con scadenza iscrizioni il 19 giugno). Un’iniziativa questa, nata grazie alla collaborazione tra il Comune e la Uisp, arricchita quest’anno dalla proposta riguardante lo stabilimento balneare "Sun Beach" di Porto Potenza Picena, per un soggiorno marino pendolare dal 7 al 25 giugno (scadenza domande il 29 maggio).

Alle proposte per anziani, si accompagnano inoltre, come consuetudine, l’organizzazione di colonie estive marine per i giovani, dalla prima elementare alla terza media, residenti nel comune o frequentanti gli istituti scolastici treiesi. Anch’esso a Porto Potenza Picena, in stretta collaborazione tra Uisp e Amministrazione locale, dal 28 giugno al 23 luglio, per cinque giorni alla settimana. Ampliato anche alla scuola materna è poi il centro estivo per ragazzi, dai 3 ai 14, attuata nei mesi di giugno, luglio e settembre, grazie ai Fondi Sociali europei del progetto “Tempi in rete”, realizzato con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione.

La proposta, denominata “Spazio gioco”, darà così vita a Treia ad un luogo di attività ludico-sportive grazie all’importante sostegno del circolo "Giovanni XXIII". Attività previste presso il campo sportivo, la palestra comunale (giugno e luglio) e l’ex scuola elementare di San Lorenzo (settembre), per il quale sarà disponibile iscriversi entro il prossimo 10 giugno. Tutte le offerte presentate potranno essere approfondite, per informazioni sui posti disponibili e sui criteri di assegnazione degli stessi, rivolgendosi ai Servizi sociali negli orari preposti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2010 alle 13:30 sul giornale del 24 maggio 2010 - 362 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia, servizi sociali, FSE progetto 'tempi in rete'





logoEV