Villa Potenza: la rotatoria diventa definitiva

1' di lettura 22/05/2010 - Diventa definitiva, con un assetto stabile, la rotatoria in prossimità del ponte “Pertini” a Villa Potenza.

Costruita a suo tempo con strutture provvisorie in plastica, essa è in questi giorni oggetto di lavori per renderla permanente e funzionale anche alla nuova strada in costruzione a lato della riva destra del fiume Potenza destinata, a lavori ultimati, a connettersi sulla ex statale 77 a valle del Centro Fiere.

La rotatoria sarà pertanto la prima delle opere ad essere ultimate tra quelle in corso di realizzazione da parte dell’impresa appaltatrice dei lavori della nuova strada. Così, per altro, fu deciso alcuni mesi fa in sede di sopralluogo effettuato da amministratori e tecnici della Provincia.

“I lavori per rendere definitiva la rotatoria sono stati anticipati – precisa l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Pettinari – per due principali motivi: primo per poterli realizzare gradualmente senza portare eccessivi disagi al traffico in entrata ed uscita dal ponte Pertini; secondo per dare un assetto definitivo di quel nodo stradale che quotidianamente è interessato da un flusso di traffico notevole”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2010 alle 12:23 sul giornale del 24 maggio 2010 - 437 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, macerata, provincia di macerata, rotatoria, villa potenza