Tolentino: borse lavoro per adulti, al via il bando

lavoro 2' di lettura 24/05/2010 - L’Amministrazione Comunale di Tolentino intende favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo degli adulti in cerca di prima occupazione o disoccupati ed ha pubblicato un bando con il quale si mette a disposizione 6 borse lavoro della durata di 6 mesi ognuna.

Questi i requisiti per l’ammissione alla selezione: residenza anagrafica nel Comune di Tolentino alla data di scadenza del presente bando; età compresa tra i 29 e i 65 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando; condizione di disoccupato o in attesa di prima occupazione.

Periodo di svolgimento dei progetti: 1° luglio 2010 - 31 dicembre 2010. si ricorda che la borsa lavoro verrà svolta nei seguenti settori: Ufficio Tecnico Comunale – Ufficio Ambiente per quattro ore lavorative giornaliere dal lunedì al sabato per ciascuna borsa lavoro. L'attività dovrà essere svolta negli orari che saranno comunicati dal tutor dell’Ente in base alle necessità del progetto. L'importo di ciascuna borsa lavoro è pari ad Euro 500,00 mensili.

Gli interessati possono presentare domanda in carta semplice, su modello predisposto, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o sul sito www.comune.tolentino.mc.it , debitamente sottoscritta e da presentare a mezzo raccomandata a/r o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tolentino entro e non oltre il giorno 18 giugno 2010. Questi i documenti da allegare alla domanda: copia fotostatica di attestazione ISEE (valida alla data della domanda) relativa a tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico del richiedente.

Verranno attribuiti ulteriori punti alle seguenti situazioni: presenza all’interno del proprio nucleo familiare di una persona con invalidità superiore al 67% (0,5 punti); presenza all’interno del proprio nucleo familiare di una persona licenziata dal lavoro, disoccupata o in cassa integrazione da almeno due mesi (1 punto) iscrizione alle liste di collocamento (1 punto). Tutti i punteggi sopra indicati verranno sommati fino all’ottenimento di un unico totale.

L'autocertificazione dell'ISEE non è obbligatoria, tuttavia, qualora non venga presentata, non verrà attribuito alcun punteggio.

Per informazioni rivolgersi ai numeri 0733.901321-320. si ricorda che il bando è scaricabile anche dal sito del Comune di Tolentino, www.comune.tolentino.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2010 alle 17:33 sul giornale del 25 maggio 2010 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, borse lavoro