Ultimo appuntamento con la stagione teatrale 'Giochi d'alma 2010'

1' di lettura 24/05/2010 - Mercoledì prossimo (26 maggio), alle 21.15, presso il Teatro Rebis a Villa Potenza, ultimo appuntamento con Giochi d'alma, la rassegna di teatro contemporaneo curata da Teatro Rebis in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata.

In scena "Il pigiama di Macbeth", un monologo surreale recitato dal protagonista Luca Stetur, attore formatosi con alcuni fra i più interessanti maestri della scena contemporanea, tra i quali Claudio Morganiti, regista dello spettacolo, e Claudio Orlandini.

Lo spettacolo inizia dove finisce il film Macbeth di Roman Polanski. La lama di Mac Duff ha appena staccato il corpo dalla testa di Macbeth, quando quest'ultima rotola, gli occhi guardano. Vedono il mondo roteare: il cielo è la terra e la terra è il cielo, il bello è brutto e il brutto è bello. E finché vive la coscienza il cervello pensa: "ecco sono morto, la breve candela della mia vita si è spenta". E' a questo punto che inizia lo spettacolo. La grande, definita visione della vita trascorsa.

Il pigiama di Macbeth, uno spettacolo onirico e ironico, chiude una stagione positiva al teatro Rebis, segnata dalla qualità e ricercatezza degli eventi scenici proposti, tutti mai rappresentanti nelle Marche.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0733493315 - 3404666795/ rebis.info@email.it.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2010 alle 16:14 sul giornale del 25 maggio 2010 - 371 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata