Recanati: Stammibene, lo stand di prevenzione per il May Day Festival

sanità 2' di lettura 27/05/2010 -

Stammibene e sicura;-)mente saranno presenti 2 giorni di fila al più grande Festival di Primavera del centro Italia, all'interno di un’area di due ettari di prato che potranno ospitare oltre 3000 persone amanti di Reggae, Rock e Folk!  



Il festival di terrà presso l'area dell'Aereo Park la Donzelletta, nei pressi della Zona Industriale Squartabue di Recanati, ad un passo dall'uscita A14 Loreto - Portorecanati. Questo grande evento è stato reso possibile grazie all'impegno dell'Extra Alternative Club di Recanati e della sua direzione artistica, dall'azienda FBT, sponsor tecnico dell'evento e da Music Club, media partner e al patrocinio del Comune di Recanati.

A questo appuntamento, che proporrà l’esibizione di diverse band e dj (www.maydayfestival.it) vedrà presente il gazebo di Stammibene e di Sicuramente che sarà come sempre a disposizione dei ragazzi. Tutti potranno ricevere utili informazioni, opuscoli e gadgets sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili, sull’alcol e sulle sostanze stupefacenti, con in più la possibilità di confrontarsi con quiz interattivi sugli argomenti sopracitati. Protagonista della serata sarà come alla notte bianca di San Severino l’iniziativa dell’”Happy Hour analcolico”: recandosi presso lo stand dei progetto i ragazzi potranno ricevere dei buoni sconto di un euro per consumazioni analcoliche presso gli stand presenti.

In occasioni come questa, gli operatori dell'Unità di prevenzione, oltre ai materiali informativi distribuiti, effettueranno misurazioni con l'etilotest elettronico utili a verificare il tasso alcolemico dei ragazzi prima che si rimettessero alla guida. Obiettivo sensibilizzare i giovani sul tema del consumo responsabile dell’alcol e in particolare circa il tema dell'”alcol e guida” che rappresenta un punto centrale dell'azione Sicura;-)mente: l'obiettivo specifico è quello della promozione di una cultura della sicurezza e in special modo di un’indispensabile moderazione nei consumi di alcol. Un messaggio non di divieto assoluto, ma un invito al consumo moderato e consapevole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2010 alle 17:00 sul giornale del 28 maggio 2010 - 537 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, recanati, prevenzione, Asur 9