Volley: Lube, ingaggiato l’opposto belga Gert Van Walle

Gert Van Walle 2' di lettura 28/05/2010 -

Seconda novità del mercato in entrata per la A. S. Volley Lube, che dopo l’acquisto di Cristian Savani, ufficializzato ieri, arricchisce la rosa per la stagione 2010/2011 con un altro grande colpo.



La società biancorossa ha infatti ingaggiato per il ruolo di vice Omrcen l’opposto belga Gert Van Walle, classe 1987 per 197 cm di altezza, stella nascente del Noliko Maaseik con cui quest'anno ha affrontato anche la Lube Banca Marche nel girone eliminatorio della CEV Indesit Champions League, siglando ben 23 punti nella gara di andata (51% in attacco su 41 palloni schiacciati e 2 muri, vinse il Noliko al tie break) e 11 in quella di ritorno, giocata al Fontescodella e vinta dai biancorossi 3-0 (45% di positività su 22 attacchi, 1 muro).

“Sono molto eccitato dall’idea di poter giocare nel campionato italiano – ha detto Van Walle, attualmente impegnato con la sua Nazionale nel girone di qualificazione agli Europei che questo week end vedrà il Belgio affrontare rispettivamente Slovacchia, Bosnia-Erzegovina e Ucraina - che è sicuramente il più bello e il più difficile del mondo, e lo sono ancor più per il fatto che avrò l’opportunità di farlo con un club importante come la Lube. Si tratta indubbiamente di un’esperienza fondamentale per la mia carriera, una grande occasione per crescere come giocatore e come uomo, perché sarà in assoluto la mia prima stagione in un campionato straniero.

Sono curioso e molto entusiasta di scoprire come ci si allena in Italia, come si preparano le partite anche dal punto di vista tattico, insomma, sono convinto che con la Lube Banca Marche riuscirò a fare un bel salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Anche perché in rosa ci sono tanti campioni da cui potrò imparare molto, soprattutto da Igor Omrcen, che ritengo uno degli atleti più forti del mondo nel mio ruolo. Vengo a Macerata con tanta voglia di dare sempre il massimo per aiutare la squadra, sia in allenamento che in partita, quando avrò la possibilità di scendere in campo. Con l’obiettivo poter fornire un contributo concreto per riuscire a vincere qualcosa di importante”.

Con l’arrivo di Van Walle, la società biancorossa si è assicurata un giocatore dalle grandi prospettive future, capace allo stesso tempo di offrire immediate ed ampie garanzie tecniche alla rosa di tredici giocatori che avrà a disposizione il nuovo allenatore Mauro Berruto.

La carriera

Club

2007/2010 Noilko Maaseik (BEL)

2005/2007 Eisden Maasmechelen (BEL)

Nazionale:

Esordio: Mosca, 6 agosto 2007 (Russia-Belgio 3-0)

Presenze: 37

Palmares

2 campionati Belgio (2008, 2009)

3 coppe del Belgio (2008, 2009, 2010)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 16:14 sul giornale del 29 maggio 2010 - 907 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche