Al via le selezioni per i figuranti delle opere inserite nel cartellone dello Sferisterio

sferisterio 2' di lettura 29/05/2010 -

Sabato 5 giugno alle ore 15, presso la sala ex-Cinema Sferisterio, a Macerata, alla presenza di Pier Luigi Pizzi e di Massimo Gasparon, avranno luogo le selezioni per i figuranti delle opere inserite nel cartellone dello Sferisterio Opera Festival 2010.



Sabato 5 giugno alle ore 15, presso la sala ex-Cinema Sferisterio, alla presenza del Maestro Pier Luigi Pizzi e del Maestro Massimo Gasparon, l’Associazione Arena Sferisterio seleziona i figuranti per le opere programmate nell’ambito dello Sferisterio Opera Festival 2010, quarantaseiesima stagione lirica maceratese. Possono partecipare alla selezione coloro che hanno compiuto il 18° anno d’età. Si ricercano sia uomini che donne, preferibilmente giovani (max 30-35 anni). È richiesto che i candidati sappiano muoversi in modo disinvolto, meglio ancora se hanno esperienze di danza o mimo. È preferibile una corporatura atletica/prestante. Si richiede la massima disponibilità per le prove.

Le prove delle opere programmate all’Arena Sferisterio avranno inizio il 26 giugno e proseguiranno fino alle recite, previste nei giorni 30 luglio, 3 e 7 agosto per il Faust di Charles Gounod, nei giorni 31 luglio, 4 e 8 agosto per La forza del destino di Giuseppe Verdi, e nei giorni 1, 5 e 9 agosto per I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi. Per le tre opere la regia, il dispositivo scenico e i costumi saranno firmati da Pier Luigi Pizzi. Le prove delle opere che verranno rappresentate al Teatro Lauro Rossi (Juditha triumphans di Antonio Vivaldi e Attila di Giuseppe Verdi, entrambe con la regia le scene ed i costumi di Massimo Gasparon), cominceranno il 12 luglio e andranno avanti fino alle recite, previste nei giorni 6 e 10 agosto. A discrezione della regia e sulla base dell’andamento della preparazione degli spettacoli potrà essere richiesta una maggiore o minore quantità di prove.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2010 alle 17:45 sul giornale del 31 maggio 2010 - 894 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, sferisterio, Sferisterio Opera Festival