Tolentino: Giardino letterario estate 2010, ultimi appuntamenti

2' di lettura 02/09/2010 -

Il viaggio del Giardino letterario estate 2010 volge al termine. Questo fine settimana tre serate ricche di eventi.



Venerdì 3 settembre, rinviato a data da destinarsi l’incontro con Massimo Fini mentre si terrà, alle ore 18.30, la presentazione del “Viaggio intorno all’Unione Sportiva Tolentino” con Gaetano e Roberto Scorcella e Franco Muscolini. Gli appassionati “Cremisi” potranno rivivere l’epopea del Tolentino Calcio attraverso i racconti di tre storici che tutto conoscono dell’Unione Sportiva Tolentino.

Sabato 4 settembre, alle ore 18, giunge a conclusione, con la premiazione ufficiale dei vincitori, la terza edizione del premio nazionale “Il Poeta del lago”, organizzato dal Club Unesco Tolentino. Il Concorso è da sempre ispirato all'elemento dell'acqua ed all'ambiente lacustre ed ha tra le principali finalità quella di promuovere la riqualificazione della area ex-piscine del Lago delle Grazie di Tolentino, luogo di notevole valenza naturalistica e turistica. La Giuria, che vanta un presidente onorario come Eugenio De Signoribus, a seguito di una lunga selezione premierà sabato i vincitori delle diverse sezioni (poesia giovani, poesia adulti e fotografia). Nell’ambito del programma culturale città di Tolentino verrà conferito un riconoscimento speciale alla poesia che contemplerà il tema del “Viaggio”.

Domenica sera 5 settembre, alle ore 21, è di scena l’autore tolentinate Francesco Tiberi con il suo romanzo Fumo Acre. Edito dalla Montag l’opera si articola in dodici racconti. Dodici pennellate di vita vissuta, di sentimenti ed emozioni, di corse in avanti e inevitabili arretramenti. Dodici storie di amori, fallimenti, amicizie, complicità e cinismo. Francesco Tiberi, ci porta con sé attraverso un fumo talmente acre che a volte dimentichiamo essere anche il nostro.

Serate ricostituenti alla Corte Sconta: sport per il fisico, poesia per l’animo e un nuovo romanzo da gustare in casa nelle serate autunnali. Prima (durante) e dopo l’incontro sarà possibile stemperare gli animi con l’APERI.libro, l’aperitivo dedicato a chi “non parla mai a vanvera”.

Info: Biblioteca Filelfica, Largo Fidi 11 - Tolentino, tel. 0733.968670






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 16:59 sul giornale del 03 settembre 2010 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bJt





logoEV