Internet: il portale della Provincia dedicato al lavoro cambia veste

sito internet provincia di macerata 2' di lettura 18/11/2010 -

Nuovo nome, nuova grafica, maggiori contenuti per il portale della Provincia di Macerata dedicato al lavoro (www.lavoro.mc.it). Il rinnovato sito internet, già on line, ha per titolo "la Provincia di Macerata per il Lavoro" ed è strutturato con una nuova organizzazione delle informazioni e dei documenti che ne facilità la consultazione.



“La ristrutturazione, curata dalla società a capitale pubblico Task, che gestisce la rete telematica provinciale, è nata – sottolinea il Commissario prefettizio, Sandro Calvosa – per rispondere in modo più immediato ed efficace a coloro che consultano le pagine web alla ricerca di informazioni in tema di occupazione, ma anche ai datori di lavoro che possono trovarvi utili indicazioni relative ai servizi alle imprese”.

La consultazione è stata facilitata, sia per quanto riguarda il linguaggio, sia nelle indicazioni dei servizi offerti. Il sito si rivolge in modo diretto ai visitatori, evidenziando ed organizzando le informazioni in base alla tipologia del target di utenza (persona disoccupata o in mobilità, lavoratore occupato o in cassa integrazione, ente o azienda, studente o categoria protetta) ed in base ai servizi offerti.

Per meglio rispondere ai tanti quesiti di ordine pratico, il sito è strutturato per “domande”, ognuna delle quali propone, in una forma comoda ed originale, la risposta: Nella homepage, infatti, compare la sezione “dicci chi sei”: disoccupato?, cassintegrato?, studente?, azienda?, ecc. In base alla risposta si apriranno altre pagine dedicate che guidano l’utente ad individuare informazioni e documenti utili al caso proprio. Ampio spazio è stato dedicato alla sezione delle offerte di lavoro, denominata “cerco-offro”, dove vengono pubblicati avvisi pubblici, bandi di concorso, ed altre opportunità di lavoro o di tirocinio e stage nel territorio provinciale.

“La sezione ‘In primo piano’ propone le news segnalate dal Settore Lavoro della Provincia – precisa la dirigente Antonella Garbuglia – ed in particolare dai Centri per l’Impiego di Macerata, Civitanova Marche e Tolentino. A questi ultimi è anche dedicato una sezione ("c'è un centro per te") in cui sono indicati tutti i riferimenti utili di contatto e le eventuali comunicazioni”.

Per conoscere il gradimento dei cittadini verso il rinnovato sito, la Provincia ha fatto inserire uno spazio “sondaggio”, Questa sezione in futuro servirà anche a raccogliere il parere degli utenti sui servizi dei Centri per l’Impiego o su temi attinenti il lavoro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 16:28 sul giornale del 19 novembre 2010 - 558 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/euH





logoEV