Tolentino: adesione al progetto regionale 'APQ – Giovani ri-cercatori di senso'

Giovani 2' di lettura 19/11/2010 -

La Giunta municipale ha deliberato di partecipare al progetto regionale “APQ – Giovani ri-cercatori di senso”, promosso dalla Regione Marche, nell’ambito del programma pluriennale di interventi finalizzati allo sviluppo di opportunità per le giovani generazioni e a seguito della intesa istituzionale tra il Governo e la Regione Marche “Accordo di programma in materia di politiche giovanili e attività sportive ‘Giovani Ri-cercatori di senso’”.



Approvato anche il programma attuativo per l’anno 2011che prevede due diverse iniziative:

Programma Officine Junior – contest // Il contest, in collaborazione con OffiCineMattòli, per dare concretezza e continuità alla promozione e accoglienza di giovani talenti nel campo dell’audiovisivo, affinché possano partecipare alla creazione di un nuovo immaginario, fatto di storie e immagini legate alla nostra regione. Si tratta di un concorso, sviluppato su 3 campi: FilmMaking, Sceneggiatura, Recitazione Cinematografica. In ogni settore potranno concorrere ragazzi marchigiani, di età compresa tra i 18 e i 30. Dopo un’attenta valutazione, strutturata su più prove, verrà decretato un vincitore per ogni categoria, che avrà diritto a partecipare gratuitamente al corso di riferimento di OffiCineMattòli (Sceneggiatura, Recitazione e FilmMaking), avendo così la possibilità di vivere 300 ore di formazione con alcuni tra i più importanti docenti e professionisti Italiani in campo cinematografico e di realizzare i loro progetti personali nel secondo anno (OffiCine Aperte).
L’iniziativa sarà presentata e introdotta nei primi mesi del 2011, con un incontro presieduto da Giuseppe Battiston, uno dei più importanti interpreti cinematografici Italiani degli ultimi anni. Tutti i partecipanti al concorso avranno diritto a partecipare alla giornata di presentazione, senza spese aggiuntive a quelle di iscrizione al concorso (10 euro di tesseramento all’Associazione Culturale OffiCine Mattòli + 10 euro per spese amministrative). I risultati del concorso verranno annunciati tra Agosto e Settembre 2011.

Programma Premio Speciale Giovani Artisti Marchigiani – 26° Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte. Saranno invitati a partecipare alla Biennale giovani artisti marchigiani cui sarà dedicato uno speciale contesto di partecipazione attiva e di esposizione delle opere selezionate da Giuria qualificata. Al vincitore del concorso sarà dedicata una personale nella successiva edizione della Biennale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2010 alle 17:24 sul giornale del 20 novembre 2010 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eya