Recanati: il Comune aderisce alla giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia

bambini 1' di lettura 21/11/2010 -

Il Comune di Recanati aderisce alla Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 Novembre 1954 e riproposta da allora a cadenza annuale. Un gesto fondamentale che testimonia la vicinanza dell’Amministrazione ai minori ed alla tutela dei loro diritti, che spesso, soprattutto nel panorama internazionale, vengono minacciati o trascurati.



Nella consapevolezza che la Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia dovrebbe diventare un appuntamento più frequente, per non dire giornaliero l’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Marinelli ed il Presidente del Consiglio Massimiliano Grufi stanno lavorando ad una serie di iniziative che mantengano il tema al centro di una riflessione sempre più costante e condivisa, soprattutto con le scuole. In particolare verrà riproposto il consueto appuntamento con le classi elementari, che scaglionate saranno ospiti dell’aula consiliare per vivere da protagonisti e consiglieri per un giorno l’attività di un Consiglio Comunale. Il Presidente Grufi e l’assessore Marinelli si renderanno disponibili nei vari incontri a coordinare il Consiglio ed accogliere gli interventi e le istanze dei giovani consiglieri.

“ Si tratterà di occasioni molto importanti durante le quali sicuramente emergeranno richieste e necessità da tenere in alta considerazione soprattutto se vogliamo andare nella direzione di rendere questa città sempre più a misura di bambino. Una direzione che rappresenta la risposta più concreta possibile all’invito dell’Onu a difendere i sacrosanti diritti dell’infanzia” – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Andrea Marinelli. Gli appuntamenti in sala Consiliare avranno inizio a partire dai primi mesi del prossimo anno e vedranno susseguirsi tutte le quinte classi delle scuole elementari della città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2010 alle 18:11 sul giornale del 22 novembre 2010 - 453 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, diritti dell'infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eCa





logoEV