Al via il 'Natale dei bambini in Biblioteca'

favole in biblioteca a macerata 1' di lettura 24/11/2010 -

Con un po' di anticipo, inizia domenica prossima, 28 novembre, il "Natale dei bambini in Biblioteca", una proposta inserita nel calendario delle iniziative programmate dal Comune per le festività natalizie e che si ripeterà anche il 5, 6, 7 e 12 dicembre.



L'appuntamento è con le letture ad alta voce di Nati per leggere e con i volontari dell'associazione La luna a dondolo che, nella sala lettura della Biblioteca comunale "Mozzi-Borgetti", dalle 16 alle 19, racconteranno ai bambini fiabe, storie e filastrocche ispirate al periodo natalizio. Tappeti, sedie e cuscini colorati creeranno poi un'atmosfera calda e accogliente dove i piccoli potranno toccare, leggere e giocare con gli "amici libri".

Le letture ad alta voce per i piccoli, ma anche quelle dedicate ad un pubblico più adulto, hanno riscosso un ottimo successo di pubblico sia nel mese di settembre, con l'edizione di Libriamoci dedicata ad Italo Calvino, sia lo scorso mese con "Ottobre piovono libri" quando, per una intera settimana la biblioteca comunale ha allestito nei suoi suggestivi spazi, angoli dedicati ai piccoli, ai ragazzi e agli adulti che hanno fatto riscontrare un notevole interesse dei maceratesi per la lettura e per la conoscenza di nuovi romanzi.

Per questo l'iniziativa si ripeterà anche a dicembre con il "Natale dei bambini in biblioteca" che inizia domenica e con l'appuntamento "I racconti di Natale di Charles Dickens", sempre nella "Mozzi-Borgetti" in programma domenica 19 dicembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 16:08 sul giornale del 25 novembre 2010 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eIY





logoEV