Tolentino: al Caffè Letterario della Biblioteca Fillefica, 'Siamo Solo Donne'

donne 1' di lettura 24/11/2010 -

Promuoviamo come Assessorato alle Pari Opportunità – sottolinea Loredana Riccio - in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne un incontro specifico che vuole ricollegarsi a quanto fatto nei mesi scorsi, quando abbiamo organizzato iniziative su tematiche specifiche sempre inerenti le varie forme violenza di genere.



Quest’anno si vuole focalizzare l’attenzione sulle possibili soluzioni e sulla giusta comunicazione ma soprattutto si vogliono fornire degli strumenti utili per imparare a dire no, in quanto, spesso, ci accolliamo troppe responsabilità che non riusciamo a sostenere, spesso pagando prezzi altissimi. Il titolo è un invito quindi a non pretendere troppo da noi stesse.

Giovedì 25 novembre, alle ore 21.15, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità, organizza un incontro al Caffè Letterario della Biblioteca Fillefica avente per titolo Siamo “Solo” Donne.

Nel corso della serata testimonianze, letture e dialoghi sulla violenza di genere con interventi programmati e liberi da parte delle intervenute e dei presenti.

L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Le Sibille. Previsti gli interventi dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Tolentino Loredana Riccio e di Barbara Olmai. Inoltre nel corso della serata l’Associazione “Girasole” ed il Centro Antiviolenza di Genere presenterà il corso “Guardarsi allo specchio per dire “No!”. Potenziare le proprie risorse per vivere consapevolmente la relazione con l’altro a cura di Solidea Vitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 16:30 sul giornale del 25 novembre 2010 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eJf





logoEV