Montelupone: ottimi risultati per la colletta alimentare

Giuseppe Ripani 1' di lettura 01/12/2010 -

Sono ottimi i risultati ottenuti a Montelupone per la Colletta Alimentare 2010, la raccolta di alimenti da destinare ai più poveri che si è svolta nello scorso fine settimana. Nei supermercati del Borgo sono stati impegnati dieci giovani volontari, che hanno raccolto ben 650 kg di beni alimentari, con un incremento di quasi 100 kg rispetto allo scorso anno.



Molto soddisfatti i volontari che si sono impegnati nel coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà attraverso l’invito ad un gesto concreto di gratuità e condivisione: grande la partecipazione dei monteluponesi, che hanno contribuito a raccogliere la spesa per chi è nel bisogno dimostrando un forte spirito di solidarietà.

Molto felice per l’esito della raccolta è anche il sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani: “Mi piace sottolineare – afferma il primo cittadino – la grande generosità dimostrata dai cittadini e il lodevole impegno del gruppo dei volontari, soprattutto perché sono stati coinvolti nella raccolta molti ragazzi. In un momento come questo, in cui nella società sembrano prevalere le tensioni e le contrapposizioni, l’esperienza del dono si pone come esempio positivo e dimostra di essere contagiosa, creando uno splendido spirito di fratellanza e sussidiarietà.

Questa iniziativa – prosegue Ripani – ha una portata notevole ed un forte valore educativo perché ci aiuta a capire che non possiamo solo pretendere, ma possiamo anche dare molto e rispondere concretamente ai bisogni degli altri. E i giovani che hanno partecipato all’iniziativa, dando davvero una bella testimonianza di servizio e collaborazione, ci fanno sperare che il nostro paese abbia le risorse per guardare con fiducia al futuro”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 16:23 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 410 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eZG





logoEV