Copagri: Andrea Passacantando è il nuovo presidente

andrea passacantando 2' di lettura 22/12/2010 -

Andrea Passacantando è il nuovo presidente della Copagri di Macerata. Il tolentinate, perito agrario, laureato in giurisprudenza con specializzazione in Diritto della Comunità Europea e titolare di un’azienda agricola, è stato eletto dal primo consiglio generale della Copagri di Macerata, riunito l’altra sera dopo il congresso dello scorso 13 novembre.



Il nuovo presidente, nel ringraziare il consiglio generale ha detto di sentirsi onorato di ricoprire un ruolo così importante e pieno di responsabilità per il settore agricolo. Ha affermato, inoltre, che il settore ha bisogno di un nuovo sviluppo e un incentivo al ricambio generazionale. “Perché ciò avvenga tuttavia – ha aggiunto - è necessario lavorare molto come organizzazione per una maggiore semplificazione della burocrazia nel settore, abbassandone il peso ed i costi e soprattutto agevolare l'accesso al credito per consentire investimenti produttivi.”

Il consiglio poi, su proposta del presidente Andrea Passacantando, ha eletto i componenti della presidenza provinciale che sono: Gianpaolo Meloni, Samuele Petritoli, Luca Pierangeli e Marco Staffolani. Il consiglio è stato presieduto da Emilio Landi, presidente regionale Copagri. Scrutatori d'eccezione sono stati Marco Ferracuti, segretario generale Cisl Macerata e Giovanni Bernardini, già commissario della Copagri Macerata, ciò a dimostrazione che la struttura regionale e la Cisl di Macerata si impegneranno insieme al presidente per la rinascita della Copagri provinciale la quale dopo un commissariamento durato ventuno mesi si trova oggi ad affrontare nuove sfide per il settore con una squadra competente, coesa e giovane.

La Copagri a Macerata rappresenta circa 3000 aziende ed è la seconda organizzazione in termini di rappresentanza. Negli anni la Copagri si è distinta per le idee innovative e per progetti ambiziosi, sempre volti a mettere al centro dell'attenzione l'agricoltore, il mondo rurale e i suoi frutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 17:45 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 1923 letture

In questo articolo si parla di attualità, Copagri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fKQ





logoEV