A San Silvestro swing italiano anni '50 con 'Concertino burro e salvia'

ospiti società filarmonico drammatica 3' di lettura 28/12/2010 -

Venerdì 31 dicembre, a partire dalle ore 20.30, la Società Filarmonico Drammatica propone il tradizionale Veglione di San Silvestro, negli incantevoli saloni e nel teatro di palazzo Bourbon Dal Monte, la storica sede del sodalizio maceratese, al numero 30 di via Gramsci, in pieno centro storico.



Da oltre due secoli la Società Filarmonico Drammatica organizza il Veglione e Cenone di San Silvestro e quest’anno non fa eccezione. Venerdì 31 dicembre la serata si aprirà alle 20.30 con un aperitivo di benvenuto e poi alle 21.30 inizierà il cenone che si concluderà con il classico quanto immancabile brindisi al nuovo anno. La serata sarà allietata dall’ orchestra “Concertino Burro e Salvia”. Sarà di scena il coinvolgente swing italiano degli anni ‘50. In sette anni di attività il "Concertino Burro e Salvia" ha partecipato a varie manifestazioni musicali, feste private e di piazza e trasmissioni televisive.

Il Concertino felicemente si coniuga con buona cucina e buon vino e la sua musica è esportabile, come dimostrano le partecipazioni ad eventi di carattere nazionale ed internazionale. Abbiamo suonato in Svizzera, Ungheria, Monaco e altre località bavaresi, in Piazza del Popolo e Trastevere a Roma, nei Giardini della Biennale di Venezia, sotto la Campana di S.Giusto a Trieste, nel Salento, al Festival Buskers di Ferrara e "Mercantia" a Certaldo (FI)... Non per questo ci siamo montati la testa e il nostro sogno principale resta quello di suonare a Cuneo perché siamo uomini di mondo! Il Concertino Burro e Salvia ha ricercato e collezionato un repertorio di canzoni Italiane di cui il blocco consistente appartiene al segmento temporale ‘20-‘50. Anche nei periodi difficili della storia italiana sono esistiti autori straordinari, in grado di intrattenere e commuovere con brillanti motivetti e grandi sentimenti d’amore, che forse adesso fanno sorridere.

E' proprio questo stato d’animo, sospeso tra ironia e commozione, la chiave per capire la nostra operazione semplice, ma ci auguriamo di buon gusto (come una pietanza a base di burro e salvia). La voce tenorile, condita con un poco di swing, è la ricetta con cui speriamo di regalarvi un po' di allegria e farvi partecipi di una grande tradizione musicale. Una serata in cui è d’obbligo l’abito scuro, per gli uomini, e la massima eleganza per le donne, se non altro per il rispetto dovuto ad una Società che da oltre duecento anni è nel cuore pulsante della città e volano di spinta in campo culturale e sociale.

Dunque un nuovo appuntamento mondano dove non mancheranno personalità e personaggi del mondo dell’economia, della vita politica, industriale e culturale. La festa è riservata ai soci della Filarmonica e ai propri familiari, ma è estendibile agli amici, purché con invito, per maggiori informazioni e dettagli sulla serata si può contattare la segreteria della Filarmonica (0733 260797 -3331721308).

Per approfondire l'argomento riguardo la Società Filarmonico Drammatica cliccare il file PDF.



...

Breve storia società filarmon...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2010 alle 15:13 sul giornale del 29 dicembre 2010 - 668 letture

In questo articolo si parla di san silvestro, macerata, spettacoli, associazione, società filarmonico drammatica, swing, concertino burro e salvia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fSw





logoEV