IN EVIDENZA



16 luglio 2011





...

Forte l'impronta ecosostenibile e creativa che Les Friches lascia su ogni suo progetto. In un mese Piazza Mazzini si aprirà in particolar modo ai più piccoli con laboratori che prevedono fasce di età differenti e attività tutte da scoprire.


...

 Il rischio di blocco degli investimenti infrastrutturali a causa dalle norme particolarmente restrittive del Patto di stabilità sollevato mercoledì dal presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ha avuto una eco anche durante e a margine dell’assemblea di Confindustria che si è svolta ad Abbadia di Fiastra con l’intervento della presidente nazionale Emma Marcegaglia.






...

Sabato 16 e domenica 17 luglio, la strada provinciale Sarnano-Sassotetto, sarà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle prove (sabato) e della gara (domenica) del Trofeo italiano di velocità automobilistica in montagna, valevole per il 21° Trofeo Ludovico Scarfiotti e il 1° Memorial Giovanni Battistelli.


15 luglio 2011




...

Circa 200 atleti provenienti da 28 Nazioni Europee in gara dal 16 al 23 Luglio per i Campionati Europei della specialità corsa per le categorie cadetti e juniores under 18, organizzati dall'A.S.D. Rotellistica Juvenilia su assegnazione della FIHP.




...

Queste le manifestazioni in programma a Tolentino, in questi giorni: Giovedì 14 Luglio, in Piazza Madama, alle ore 21,30, OffiCine Mattoli presenta la Rassegna di Cinema “Riso AmMario”, dedicata al grande Mario Monicelli con la proiezione del film “Il Grande Capo” di Lars Von Trier (2006).



...

“Musica ai giardini. Tecno, house & elettronica” Il Comune di Tolentino Assessorato alle Politiche Giovanili e l’InformaGiovani, nell'ambito del programma “GiovanEstate 2011”, promuovono per venerdì 15 luglio, dalle ore 21, “Musica ai Giardini.


...

Dopo il successo del primo appuntamento con la messa in scena di Barba e capiji ce penza li fiji, torna domani 15 luglio alle 21,30 alla Terrazza dei Popoli dei Giardini Diaz la rassegna di teatro dialettale "Macerata e dintorni", promossa dall'Unione Macerata Libero Teatro Marche e giunta alla sua XXIV edizione.




...

"La mia casa è la tua" di Emmanuel Exitu è il documentario sulle esperienze di accoglienza familiare che sarà proiettato venerdì 15 luglio, alle ore 21, alla Sala Nerpiti di Palazzo Sangallo. Interverranno Loredana Riccio Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino, Massimo Orselli dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza” e Arianna Grannò del Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico”.



...

La marcia nell’atletica leggera Italiana è considerata il forziere del medagliere olimpico. Sui 19 ori conquistati 8 sono della marcia: dai mitici Ugo Frigerio – Pino Dordoni – Abdon Pamich – fino ai più recenti Maurizio Damilano – Ivano Brugnetti -Schwazer Alex .



...

“Nel corso di una campionato prima o poi le avversarie si devono affrontare tutte – ha detto il nuovo allenatore della Lube Banca Marche, Alberto Giuliani, subito dopo l’ufficializzazione dei calendari del nuovo campionato di Serie A1 – Senza voler fare la solita retorica, ritengo dunque che il calendario vada sempre accettato di buon grado, qualunque partita ci riservi in questo o in quel periodo.


...

É nata sotto una buona stella la rassegna Non a Voce Sola. Dialoghi al femminile di filosofia, arte e musica, che dopo il successo della prima edizione è tornata a dare spazio al pensiero, alla creatività e al genio femminili.



14 luglio 2011

...

L’attuale rosa della Lube Banca Marche 2011/2012 è formata da dodici giocatori, ma non è ancora da ritenersi definitiva in quanto si attende l’arrivo di un ulteriore schiacciatore che andrà a completare il reparto in quel ruolo, che al momento annovera tre giocatori (Savani, Parodi e Lampariello).




...

L’ultimo giorno del volley mercato svoltosi a Bologna ha regalato alla nuova rosa della Lube Banca Marche il libero francese Jean Francois Exiga , classe 1982, reduce da due ottime stagioni nel campionato italiano con l’Acqua Paradiso Monza e punto di forza della Nazionale transalpina, con cui dopo aver disputato parte della recente World League, a settembre giocherà i campionati Europei.




...

Opere pubbliche per circa dieci milioni di euro pronte a partire, ma ferme perché le norme particolarmente restrittive quest’anno del Patto di stabilità impediscono alla Provincia di Macerata di poter pagare le imprese appaltatrici, nonostante l’Ente abbia la capacità di spesa e tutte le opere risultino regolarmente finanziate.