IN EVIDENZA



20 luglio 2011


...

La Smea sta effettuando il lavaggio sistematico di tutti i contenitori Le alte temperature di questi giorni provocano alcuni disagi, non ultimo il formarsi di cattivi odori, per l'innescarsi di fenomeni di fermentazione nei rifiuti all'interno dei cassonetti, soprattutto quelli destinati al conferimento dell'organico.



...

Fervono i preparativi per l’attesa Finale regionale di Miss eleganza Marche che, con il patrocinio del Comune di Corridonia, Assessorato Cultura e Turismo, si terrà domenica 24 luglio alle 21e30 nella splendida ambientazione di Piazza Filippo Corridoni.


...

"Apprendo solo dalla stampa la notizia della decisione della Giunta Pettinari di realizzare la discarica a Fosso Mabiglia nonostante i ricorsi e gli atti contrari del Comune " afferma il Senatore Saltamartini Sindaco di Cingoli.




...

Il centro storico rimarrà chiuso in entrata e in uscita dalle 13,30 fino al termine della corsa. In vista dell'ultima gara in programma all'interno del Campionato europeo di pattinaggio che si svolgerà sabato prossimo (23 luglio) sono previsti cambiamenti alla viabilità su tutta la circonvallazione intorno alle mura urbiche e nella zona più centrale della città.



...

Nella tarda mattinata di martedì 19 luglio, per cause in corso di accertamento, anche se sembrerebbe stato causato dallo scoppio di diversi petardi lanciati da alcuni ragazzini, è divampato un piccolo incendio nella scarpata sottostante il parcheggio situato tra via Roma e Piazza Mazzini (area ex consorzio agrario).



...

Nato da un'idea del Consigliere delegato allo Sport Mirco Scorcelli il progetto prevede il coinvolgimento di associazioni sportive del territorio ed in alcuni casi addirittura provenienti da fuori regione, nella convinzione che lo sport ed il lavoro appassionato dei tanti operatori delle associazioni vada sostenuto in maniera sempre più sensibile.



...

Manuel Agnelli, Giorgio Prette, Giorgio Ciccarelli, Rodrigo D’Erasmo e Roberto dell’Era sono pronti a infiammare Piazza Leopardi con una serata che si annuncia davvero memorabile, a giudicare dalla mobilitazione dei fan di tutta Italia che da oltre un mese su tutti i social network si dicono pronti ad invadere la cittadina leopardiana.


...

Sabato 23 luglio si terrà a Macerata il congresso cittadino dell’Italia dei Valori e a seguire la conferenza stampa. L’evento si terrà nella sede provinciale IdV, via Pancalducci, 62 – Macerata.


19 luglio 2011



...

Si è svolta nei giorni scorsi presso l’Hotel Quirinale di Roma la cerimonia di premiazione dei Comuni Ricicloni 2011, organizzata da Legambiente, e per Montelupone è giunto un riconoscimento straordinario: il Borgo ha infatti ottenuto il primo posto assoluto per l’area del Centro Italia nella raccolta differenziata, dopo che per due anni aveva occupato la seconda posizione.


...

Il Consiglio provinciale di Macerata, che si è riunito oggi alle 17, ha provveduto in apertura di seduta a surrogare i cinque consiglieri nominati assessori, attribuendo i relativi seggi ai candidati consiglieri che seguono nella graduatoria dei quozienti elettorali, all’interno delle rispettive liste dei gruppi politici.



...

Al Ponte del Diavolo di Tolentino sono stati realizzati i lavori per la sistemazione della pavimentazione con pietre arenarie nei punti danneggiati. Il tratto viario era diventato impraticabile, dal selciato si staccavano pietre arenarie creando pericolo ad automobilisti e pedoni.



...

Martedì alle ore 15, il Consiglio comunle si riunirà in seduta aperta per affrontare i temi legati al Piano Sanitario Regionale 2010-2012 e le ricadute della proposta regionale sui servizi sanitari della città.



18 luglio 2011



...

Dal 25 al 31 luglio il grande tennis internazionale ritorna a Recanati per il 24° trofeo Francesco Guzzini Tra i partecipanti anche due ex top 10 Si preannuncia di altissimo livello la 24 esima edizione del Guzzini Challenger, il torneo di tennis valido per la classifica mondiale ATP che si svolgerà dal 25 al 31 luglio.



...

Raccogliamo l’appello del Presidente Pettinari sulla necessità di eliminare gli effetti disastrosi del patto di stabilità sugli enti locali virtuosi come la provincia di MACERATA e contemporaneamente respingiamo le solite sciocchezze del perdente Capponi.


...

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione Sferisterio ha deciso una promozione di biglietteria che va incontro alle esigenze delle famiglie e dei più giovani. I ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un adulto pagante il prezzo intero di 40 euro, potranno acquistare il biglietto al prezzo simbolico di 1 solo euro.


...

Un altro appuntamento entra nel ricco cartellone dello Sferisterio Opera Festival, questa volta il Teatro sarà quello Romano Helvia Recina di Villa Potenza dove il 9 agosto di terrà un concerto lirico di taglio popolare con pianoforte e un ensemble del complesso Salvadei dedicato al 150°anniversario dell’Unità d’Italia. Il concerto è ingresso libero.


...

E' poco rispondente alla realtà dire che i lavori (trentadue appalti secondo Pettinari) sono bloccati per colpa del Patto di Stabilità interno della Provincia. Questo e' vero solo in parte, esiste per tutti la difficoltà di rispettare il Patto ma non puo' essere affronatato il problema con rassegnazione, come cerca di fare Pettinari, continuando a piangersi addosso per tutta la legislatura.


16 luglio 2011





...

Forte l'impronta ecosostenibile e creativa che Les Friches lascia su ogni suo progetto. In un mese Piazza Mazzini si aprirà in particolar modo ai più piccoli con laboratori che prevedono fasce di età differenti e attività tutte da scoprire.