Via al corso di cucito di primo soccorso con la Banca del Tempo

Banca del tempo 01/02/2011 -

Attaccar bottone: non solo a parole  ma anche a fatti. E' il corso di cucito di primo soccorso de la Banca del Tempo, che entra nel vivo delle attività.



Questo particolare istituto di credito, dove non circolano soldi, ma tempo da scambiare, inaugura quello che sarà un lungo e ricco percorso, che permetterà di riscoprire i rapporti di buon vicinato e recuperare le relazioni tra individui, con “Attaccar bottone” , corso di cucito di primo soccorso.

Una signora metterà a disposizioni dei suoi allievi un’arte che conosce da tutta una vita: quella del cucito, iniziando dalle nozioni base, come quelle di insegnare ad attaccare i bottoni, prendere le misure giuste, accorciare e stringere, fare un orlo e rammendare. La prima lezione si terrà il 19 febbraio, a Macerata, a partire dalle 16,30. La sede del corso sarà in seguito comunicata ai partecipanti.

Basta procurarsi ago, filo e, chi vuole, può portare, per esempio, quel pantalone che deve far accorciare da mesi o quella tovaglia a cui bisogna fare l’orlo. In programma ci sono anche altri corsi, come il laboratorio di pasta fatta a mano.
Per informazioni ed iscrizioni, chiamare 340/6320171.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 12:24 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 689 letture

In questo articolo si parla di banca del tempo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gUt