Tolentino: lavori al ponte di San Catervo

stemma comune di tolentino 1' di lettura 02/02/2011 -

Si comunica che a seguito del distacco di alcune piccole parti del rivestimento del ponte cosiddetto di San Catervo, in via Nazionale, l’Ufficio Tecnico del Comune di Tolentino è intervenuto per risolvere i diversi problemi che si sono venuti a creare, soprattutto dovuti a qualche infiltrazione di acqua che con le basse temperature si è congelata, spaccando l’intonaco che ricopre il ponte stesso.





Sempre a causa dl maltempo che non ha consentito l’avvio dei lavori in piena sicurezza mediante l’uso di un cestello, l’intervento è stato effettuato nella giornata di mercoledì 2 febbraio. I lavori hanno riguardato la messa in sicurezza di tutta la strutta con l’uso di sabbiatrice e con l’istallazione di materiali appositi che preservano la componentistica in ferro dalla ruggine.
Viale delle Cartiere verrà riaperto al traffico veicolare nella serata di oggi mercoledì 2 febbraio. Si comunica inoltre che sono stati programmati altri accertamenti e verifiche per verificare lo stato strutturale del ponte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2011 alle 18:00 sul giornale del 03 febbraio 2011 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gYk





logoEV