L’Immagine della città: Spazio, Luce, Colore

Macerata 06/02/2011 -

Lunedì 07 febbraio alle ore 17 presso l’ auditorium J.Svoboda (Accademia di Belle Arti), si terrà il quinto ed ultimo appuntamento del seminario civico “L’immagine della città: spazio, luce, colore” promosso dall’Accademia di Belle Arti di Macerata.



L’ultimo appuntamento avrà come relatori il prof.Aldo Bottoli , direttore scientifico degli Osservatori Colore, e l’arch. Maria Luisa Polichetti , presidente dell’INARC Marche.

Il Prof.Aldo Bottoli indagherà le componenti istintuali e cognitive che entrano in gioco nella “percezione” dello spazio urbano con un interessante intervento titolato “Scenografia urbana: il design della percezione”. L’arch. Maria Luisa Polichetti interverrà sulla genesi della piazza in rapporto con la città e precisamente “La piazza, genesi della Forma”.

Il Quinto appuntamento concluderà il seminario civico dedicato all’Immagine della Piazza lasciando aperti numerosi spunti di riflessione. Del resto la finalità del seminario era suscitare interrogativi, non dare risposte esaustive.

La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2011 alle 22:27 sul giornale del 07 febbraio 2011 - 540 letture

In questo articolo si parla di politica, accademia bella arti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g7m





logoEV