Osteria dei fiori e Pistacoppi alla Prova del cuoco su Rai uno

osteria dei fiori 07/02/2011 -

L'amministrazione comunale si congratula con l'Osteria dei fiori e con i Pistacoppi per la partecipazione (giovedì 10 febbraio) alla trasmissione televisiva La prova del cuoco.




"Due eccellenze del nostro territorio sono chiamate a rappresentare Macerata e l'intera regione in televisione e questo è per l'Amministrazione comunale motivo di orgoglio". Così si è espressa l'assessore al Turismo, Irene Manzi, alla notizia che lo staff di cucina dell'Osteria dei fiori e alcuni componenti del gruppo folcloristico Li Pistacoppi, parteciperanno giovedì prossimo (10 febbraio,) alla trasmissione televisiva La prova del cuoco in onda su Rai Uno dal lunedì al sabato, alle 12, condotta da Antonella Clerici e Anna Moroni.

"La partecipazione di queste due rappresentative maceratesi alla trasmissione è un'iniziativa importante. Sono certa che le proposte culinarie di Iginia e Paolo Carducci, terranno alto il nome di Macerata nel corso della sfida che vedrà contrapposti i due chef di casa nostra a quelli della Val d'Aosta. Così come sono altrettanto sicura che la performance dei Pistacoppi con i costumi tradizionali serviranno a far conoscere e a ricordare la nostra storia popolare.

La qualità della nostra tradizione culinaria, dunque, e l'identità territoriale - conclcude l'assessore Manzi - in una vetrina che porterà Macerata nelle case di molti italiani. Non mi resta che augurare ai nostri concittadini un grande in bocca al lupo". L'Osteria dei fiori, alla sfida Campanile italiano che si svolgerà attraverso il televoto telefonando da numero fisso al 894003 e poi digitando l'opzione 2, o tramite sms, indicando la stessa opzione al 4784785, le cinciarelle alla maceratese e coniglio in porchetta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2011 alle 16:31 sul giornale del 08 febbraio 2011 - 873 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g8D