E' San Valentino a Palazzo Buonaccorsi

10/02/2011 -

Una giornata in cui sarà di scena l’amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grande artisti e l’arte: un binomio perfetto dall’ineguagliabile forza ispiratrice.




Abbracciando questa filosofia anche i Musei civici di Macerata hanno aderito all’iniziativa proposta dal ministero per i Beni e le Attività culturali, in occasione della festa di san Valentino – denominata A San Valentino innamorati dell’arte - con cui dona a tutti gli innamorati due giorni di arte e cultura consentendo l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.

Un regalo inedito, dunque, da concedersi la sera del 14 febbraio quando i Musei con Amori e miti a palazzo Buonaccorsi saranno eccezionalmente aperti per accompagnare tutti coloro che vogliono ascoltare i miti d'amore messi in scena dalle pareti di Palazzo e narrati da Lucia Tancredi membro del consiglio di amministrazione dell’Istituzione Macerata Cultura Biblioteca Musei.

“Si tratta di un appuntamento per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche - afferma l’assessore ai Beni culturali Stefania Monteverde - attraverso una formula, quella della narrazione che, oltre a momento di conoscenza diventa anche occasione di condivisione e socializzazione”.
Gli appuntamenti si succederanno nel corso del pomeriggio fino alle sera con i seguenti orari: 17.00, 19.00 e 21.00. Si consiglia la prenotazione: tel.0733 256361 / e-mail: pinacoteca@comune.macerata.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2011 alle 16:22 sul giornale del 11 febbraio 2011 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hgk