Lo Sferisterio è il tema del Consiglio aperto di martedì

24/02/2011 -

Un consiglio comunale aperto dedicato allo Sferisterio martedì (primo marzo) dalla mattina alla sera.




Numerosi gli interventi previsti dei rappresentanti delle istituzioni ma anche i cittadini possono prenotarsi per dire la loro sul tema "Sferisterio - problemi e prospettive", Un consiglio comunale aperto dedicato allo Sferisterio martedì (primo marzo) dalla mattina alla serachiamando la segreteria del consiglio comunale ai numeri 0733/256369-221.

I temi, come afferma il presidente del Consiglio, Romano Mari, non sono solo quelli attinenti la stagione lirica dello Sferisterio opera festival ma anche quelli relativi all'arena quale contenitore culturale della città. "Il Consiglio comunale aperto è infatti un forum di ascolto utile a formulare iniziative da portare avanti - prosegue Mari - e al termine verrà formulato un ordine del giorno da consegnare all'Amministrazione comunale contenente le indicazioni emerse nell'incontro".

Due le sessioni previste per l'assise di martedì. Quella mattutina va dalle 9,30 alle 13 e prevede una serie di relazioni introduttive a cura del sindaco di Macerata, dell'assessore alla Cultura della Regione, del commissario prefettizio della Provincia di Macerata e del direttore artistico dello Sferisterio opera festival. Seguiranno alcuni interventi programmati del presidente della Fondazione Carima, della direttrice dell'Accademia di belle arti, del rettore dell'università, del presidente della Camera di commercio e del rappresentante della società civile dello Sferisterio.

Interverranno poi l'assessore alla Cultura del Comune e i capigruppo consiliari. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, spazio agli interventi (cinque minuti massimo) dei parlamentari della Provincia di Macerata, di consiglieri e assessori regionali della Provincia e di chiunque desideri intervenire. Per prenotarsi, oltre ai numeri telefonici indicati, si potrà far riferimento alla segreteria consiliare nel corso dello svolgimento stesso della seduta. La richiesta di seduta aperta è stata formulata lo scorso ottobre dagli stessi consiglieri comunali. Da notare che, pur non essendo un Consiglio comunale aperto, per il 16 marzo (alle 21,30) è stato convocato un Consiglio speciale dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 16:55 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hMs





logoEV