Laboratorio in biblioteca, come si scrive una recensione

1' di lettura 31/03/2011 -

Proseguono i laboratori di scrittura e di lettura sul tema "Racconti d'Italia", promossi dall'associazione culturale conTESTO in collaborazione con il Comune di Macerata.



La biblioteca Mozzi Borgetti ha ospitato lunedì scorso il laboratorio di scrittura tenuto dal giornalista Cristiano Bendin, della redazione di Macerata del Resto del Carlino, il quale ha illustrato agli studenti delle scuole superiori le tecniche per scrivere una recensione. Un argomento che ha molto interessato i giovani, che hanno così appreso le regole fondamentali per scrivere una recensione di un testo o di un'opera, cosa che potranno subito sperimentare su due libri che sono stati messi a loro disposizione. Si tratta dei romanzi "Spiaggia libera tutti" di Chiara Valerio e di "E in mezzo il fiume" di Sandra Patrignani, entrambi pubblicati da Laterza.

L'iniziativa fa parte di un progetto articolato che culmierà nella Festa del Libro che si svolgerà a Macerata dal 6 all'8 maggio, in cui saranno proposte iniziative interessanti ed incontri con scrittori. Tra questi le autrice dei due romanzi recensiti dagli studenti che potranno così confrontare con le scrittrici le loro impressioni ed i loro testi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2011 alle 18:00 sul giornale del 01 aprile 2011 - 541 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i7F