Volley: mercoledì sera al Fontescodella gara 1 con Treviso

lube banca marche 5' di lettura 05/04/2011 -

Mercoledì sera alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata primo atto dell’avvincente serie dei quarti di finale dei play off scudetto, corsa al tricolore che vede impegnata la formazione cuciniera per la quindicesima volta nella sua storia (otto volte è stata raggiunta la semifinale, una sola la finale) in sedici anni di massima serie.



Lube Banca Marche-Sisley Treviso, una sfida che si ripete per la quinta volta nel palcoscenico dei play off (l’hanno spuntata due volte ciascuno), un confronto che evoca grandi partite di tempi neppure troppo lontani (si affrontarono nei quarti play off anche due stagioni fa) ed è garanzia di sicuro spettacolo e divertimento per tutti i tifosi. La squadra di Mauro Berruto, classificatasi terza al termine della Regular Season, si presenta all’appuntamento con tutta la rosa al completo, a disposizione anche Igor Omrcen che domenica scorsa a Forlì è rientrato ufficialmente in campo, a sole tre settimane di distanza dal brutto infortunio alla caviglia rimediato lo scorso 13 marzo in Turchia, durante la finale di ritorno della Challenge Cup.

GLI ARBITRI – Gara 1 della serie Play off con Treviso, in programma a Macerata domani sera, sarà arbitrata da Stefano Cesare di Roma e Alessandro Tanasi di Noto (SR).

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI – Nel ricordare che anche nelle gare casalinghe di questa serie cei quarti di finale con Treviso saranno validi gli abbonamenti, la società informa che ci sono ancora biglietti disponibili per assistere a Gara 1 in programma domani sera. La vendita dei biglietti prosegue presso la segreteria del palasport, che oggi pomeriggio resterà aperta dalle 15.00 alle 19.00 e domani dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 fino all’inizio della gara, fissato per le 20.30. I prezzi: 20 euro per il settore Nero (ridotti 15 euro), 10 euro per quello Rosso/Verde (ridotti 7 euro). Per informazioni telefonare allo 0733-293122. PARLA MARKO

PODRASCANIN – “Siamo arrivati al momento clou della stagione – dice il centrale serbo – e siamo pronti a tirare fuori tutto quello che abbiamo in corpo per cercare di arrivare fino in fondo a quello che rappresenta indubbiamente il momento più importante della stagione, di conseguenza anche il più atteso. Credo che basti il nome Sisley Treviso per prevedere che si tratterà di un quarto di finale molto tosto, ma siamo pronti ed anche molto carichi. In Regular Season ci hanno battuto due volte, ma questo non vuol dire assolutamente nulla perché nei play off sarà tutta un’altra storia, tutto si azzera e dico quindi che devono essere soprattutto loro a temerci, soprattutto ora che è rientrato in squadra il nostro capitano Igor Omrcen. Il risultato di Gara 1 non sarà certamente decisivo per la serie, ma cominciare bene è sempre importante, e l’eventuale vittoria ci regalerebbe senza dubbio grande serenità e fiducia per le prossime partite. Puntiamo dunque a far valere il nostro fattore campo, nella speranza che domani sera potremo contare sul grande e caloroso apporto dei nostri tifosi”.

I PRECEDENTI - Ad oggi Lube Banca Marche e Sisley Treviso si sono già incontrate 54 volte, con 25 vittorie dei biancorossi e 29 dei veneti, che in trasferta si sono affermati 15 volte su 26, l’ultima appena dieci giorni fa (vittoria al tie break). I confronti tra le due squadre nei play off scudetto sono già quattro, con due vittorie per parte: i veneti eliminarono i biancorossi nelle semifinali delle stagioni 2003/2004 (0-3 nella serie) e 2004/2005, in quest’ultimo caso con Berruto al timone maceratese e rimontando uno svantaggio di due partite a zero. La Lube Banca Marche ha avuto invece la meglio nei confronti dei trevigiani nella finale scudetto del 2005/2006 (3-2) e nei quarti di finale del 2008/2009 (3-0).

LA LUBE NEI PLAY OFF – La partita di domani con Treviso sancirà la quindicesima partecipazione della Lube Banca Marche nei play off scudetto: da quando la società cuciniera è approdata in serie A1, nel 1995/96, soltanto nella stagione 2006/07, quella post scudetto, non è riuscita a staccare il biglietto per la corsa al tricolore. All’esordio assoluto nel 1996 i biancorossi si fermarono prima dei quarti di finale, otto volte è invece riuscita a conquistare l’accesso alla semifinale ed una alla finalissima tricolore. Successe nel 2006, ed in quella occasione la squadra maceratese conquistò il tricolore battendo proprio Treviso alla quinta partita, giocata al Bpa Palas di Pesaro davanti a più di 11 mila spettatori.

DIRETTA TV E RADIO – Domani sera Gara 1 dei quarti play off tra Lube Banca Marche e Sisley verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1, con la telecronaca affidata a Maurizio Colantoni ed il commento tecnico di Ferdinando De Giorgi. Diretta radiofonica con la voce di Andrea Busiello invece sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it e sul sito www.cronachemaceratesi.it.

PULLMAN DI TIFOSI PER GARA 2 – A. S. Volley Lube organizza un pullman per seguire i biancorossi nella trasferta di domenica prossima a Treviso, per Gara 2 della serie play off con la sisley. Partenza fissata per le ore 9.45 dal piazzale antistante il Palasport Fontescodella di Macerata, il costo totale della trasferta (viaggio+biglietto di ingresso alla partita) è di 20 euro, 14 euro per i ragazzi fino a 14 anni. Per informazioni ed iscrizioni chiedere telefonare entro e non oltre le ore 21.00 di domani sera al 340-8609198 oppure al 340-4269550.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 18:40 sul giornale del 06 aprile 2011 - 585 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jii