Morrovalle: presentata la lista 'RinnoviAMO Morrovalle – Montemarani Sindaco'

Lista civica 'RinnoviAmo Morrovalle - Montemarani sindaco' 2' di lettura 21/04/2011 -

In un’affollata riunione all’Hotel San Crispino è stata presentata alla cittadinanza la lista “RinnoviAMO Morrovalle – Montemarani Sindaco”. Sono stati presentati i componenti della lista e, dopo un saluto del sindaco di Monte San Giusto Mario Lattanzi, il candidato sindaco, avvocato Stefano Montemarani, ha illustrato il programma elettorale.



Innanzitutto Montemarani ha invitato tutti ad un "forte impegno nella campagna elettorale la quale dovrà basarsi non tanto sulla critica alla precedente amministrazione, che sarà giudicata dagli elettori, ma, soprattutto, sull’esplicitazione della nostra identità e sulle nostre proposte politico-amministrative. Sul piano del metodo amministrativo, si intende operare una profonda innovazione di un modo di governare ultradecennale che ha contribuito ad accrescere il distacco tra l’ente ed i cittadini. Il comune deve divenire il centro ed il motore della vita cittadina e le decisioni sulle questioni più importanti non devono essere prese nel chiuso delle stanze comunali, ma in piazza condividendole con la popolazione".

"Come insegna il comune buon senso, in prima istanza, prima di procedere ad una compiuta pianificazione dell’attività, occorrerà dedicarsi ad un’approfondita ricognizione della situazione dell’ente sotto il profilo finanziario, contabile, organizzativo e sotto quello delle pratiche pendenti nei diversi settori. E’ noto a tutti che stiamo vivendo tempi di vacche magre per i bilanci dei comuni; lo afferma lo stesso sindaco uscente Francesco Acquaroli nell’ultimo numero del “Gazzettino di Morrovalle” (notiziario dell’amministrazione comunale, ndr) il quale parla espressamente delle difficoltà finanziarie che dovranno essere affrontate nei prossimi anni. Ciononostante l’ambizione della lista non è certo quella di andare a fare soltanto ordinaria amministrazione anche se sono necessari interventi per ottimizzare il rendimento della macchina amministrativa. E’ stato quindi presentato un ambizioso piano di opere pubbliche. Alcune di queste potranno essere realizzate con risorse proprie, ma per altre, occorrerà ricercare finanziamenti dai superiori livelli di governo – compresa la Commissione Europea che ormai si relaziona anche con gli enti locali di piccole dimensioni e, addirittura, con i privati – o operare con il sistema del “project-financing” come ormai accade normalmente per la maggior parte delle opere pubbliche realizzate dai comuni".

Il candidato sindaco, esaurita la presentazione del programma, ha concluso con un caloroso invito, visti i numerosi giovani presenti, "alla rinascita della passione civile e dell’impegno nella vita pubblica che dovranno supportare ed accompagnare l’azione dell’amministrazione". Sono intervenuti nella partecipata discussione diversi candidati tra cui Mariano Palmieri; quest’ultimo candidato sia nella lista “RinnoviAMO Morrovalle – Montemarani Sindaco” che con Franco Capponi per le elezioni provinciali.


Lista civica 'RinnoviAmo Morrovalle - Montemarani sindaco'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2011 alle 18:21 sul giornale del 22 aprile 2011 - 1005 letture

In questo articolo si parla di politica, morrovalle, lista civica 'rinnoviamo morrovalle - montemarani sindaco'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jVe