Tolentino: Un patto con le categorie, incontro di Capponi a Fiastra

Franco Capponi 1' di lettura 02/05/2011 -

Venerdì 6 maggio 2011, alle ore 17.30 nella ‘Sala Verde’ dell’Abbadia di Fiastra (Tolentino) il candidato Franco Capponi organizza un incontro con i protagonisti delle Istituzioni, del lavoro, delle imprese e dei professionisti dal titolo: “UN PATTO CON LE CATEGORIE PER IL MODELLO MACERATA”.



Interverranno rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche, sociali, dell’Università di Macerata e Camerino, di Confindustria, CCIAA, CNA, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti, Apindustria, CIA, Fed. Coltivatori diretti, Unione Agricoltori Macerata , Copagri, Legacoop, Confcooperative, UNCI, CGIL, CISL, UIL, UGL , architetti, ingegneri, geometri, geologi, agronomi, periti agrari, periti tecnici industriali e associazioni ambientaliste.

Lo scopo dell’incontro è contribuire al raggiungimento degli obiettivi di “Strategia Europa 2020”, il documento della Commissione Europea per una strategia di crescita “intelligente, sostenibile e inclusiva caratterizzata da alti livelli di occupazione, produttività e coesione sociale”. “Noi vorremmo farlo con una formula nuova – ha commentato Capponi - che privilegi il protagonismo delle categorie economiche e sociali del territorio: una Governance moderna, formata da figure professionali, dirigenti e quadri degli Enti locali e delle imprese, in grado di promuovere progetti concreti di sviluppo attraverso il coordinamento delle risorse locali e l’attivazione di reti di relazioni tra Istituzioni e attori pubblici e privati.

L’impegno della Provincia di Macerata sarà quello di affiancare al valore economico dello sviluppo, un ulteriore valore costituito dall’intelligenza del Modello Macerata, un’intelligenza costituita dal suo capitale umano, dalle relazioni sociali create, nonché da una identità culturale da difendere e tramandare, senza trascurare il valore aggiunto della partecipazione attiva dei cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2011 alle 23:55 sul giornale del 03 maggio 2011 - 588 letture

In questo articolo si parla di politica, franco capponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kiB