Ultimi appuntamenti su Nonviolenza. Manifestazione conclusiva in piazza

1' di lettura 26/05/2011 -

"Vo(g)liamo la pace" è il titolo della performance dei bambini delle scuole a conclusione di un anno di lavori sul tema. 



Sarà aperta fino a domenica prossima agli Antichi Forni la mostra dei lavori scolastici "La mia scuola per la pace" e quella fotografica di Gibi Peluffo "Dai diamanti non nasce niente" (ore 16-20), curata da Emergency e allestite nell'ambito delle iniziative per la settimana della Non Violenza.

Ultimi due appuntamenti anche con "Le parole che ti cambiano la vita", ciclo di incontri con docenti dell'UNIMC su "parole" importanti quali nonviolenza, giustizia, pace, Africa e i diritti delle donne e speranza. Giovedì alle ore 18, sempre agli Antichi Forni, il prof. Filippo Mignini parlerà su Della pace. Venerdì 27 maggio sarà la volta di Ines Corti su L'Africa e i nuovi diritti delle donne, chiuderà sabato 28 Sergio Labate con Della speranza "solo non per noi".

Le manifestazioni della settimana della Non Violenza, promosse dal Comune e dalle scuole, troveranno un momento conclusivo sabato 28 maggio in piazza della Libertà ."Vo(g)liamo la pace" è il titolo della performance dei bambini delle scuole a conclusione di un anno di lavori sul tema. Sono: Istituto Comprensivo E.Fermi, Istituto Comprensivo E.Mestica, Circolo Didattico Via Panfilo, Circolo Didattico F.lli Cervi (Scuola Primaria "F.lli Cervi" e Scuola Primaria "IV Novembre"), Istituto San Giuseppe, Scuola dell'Infanzia "Figlie dell'Addolorata", Scuola Secondaria di 1° Grado "Dante Alighieri", Istituto Salesiano S.Giuseppe, Istituto Tecnico per Geometri "A.D. Bramante", I.P.C.T. "Ivo Pannaggi", Istituto Tecnico per Attività Sociali "M.Ricci", Istituto Tecnico Commerciale "Alberico Gentili".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 16:14 sul giornale del 28 maggio 2011 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lgX





logoEV