Ars in Fabula: grandi e piccoli alle mostre Ars in Fabula

1' di lettura 25/07/2011 -

Estate variopinta a Macerata, crocevia di artisti, editori, curatori di fiere del libro internazionali, direttori artistici di festival della letteratura e appassionati d'arte illustrata che 'approdano' ad "Ars in fabula" per respirare l'atmosfera creativa e per cimentarsi con matita e pennello ma anche per ammirare le Mostre ARS IN FABULA a Palazzo Buonaccorsi che aprono le porte a grandi e piccoli visitatori!



Fino al 3 agosto è possibile visitare le rassegne "A Palazzo con Javier Zabala " e "Il Master in Mostra" con iniziative per grandi e piccoli negli spazi settecenteschi dello splendido palazzo. Affollate le iniziative Ars in Fabula che stanno registrando migliaia di presenze tra i visitatori delle mostre ed i partecipanti alle iniziative in calendario: dai seminari tenuti da esperti d'editoria (l'ultimo, del 20 luglio, con Barbara Schiaffino, direttrice della rivista Andersen, ha fatto entrare i partecipanti nella redazione di una delle riviste di settore più autorevoli dell'editoria europea) ai corsi dei maestri dell'illustrazione: Javier Zabala, Eva Montanari, Gek Tessaro, Mauro Evangelista, Pablo Auladell, Carll Cneut, Fabian Negrin, Joanna Concejo, Davide Calì, Maurizio Quarello,Benoit Jacques, Pia Valentinis, Luigi Raffaelli. Quest'ultimo in cattedra insieme all'editrice ed autrice di libri per ragazzi Giovanna Zoboli nel Corso speciale 2011 riservato a chi propone un progetto-libro.

Tra gli editori docenti Ars in Fabula: Paola Parazzoli (Rizzoli) e Fausta Orecchio fondatrice (insieme a Simone Tonucci) dell'omonima casa editrice, di cui è direttore editoriale. Partecipanti da ogni parte d'Italia e d'Europa ma anche da Corea, Svizzera, Colombia, Messico, Australia: ARS IN FABULA di anno in anno, diventa sempre più internazionale!


Associazione culturale Fabbrica delle Favole 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2011 alle 18:33 sul giornale del 26 luglio 2011 - 481 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nLg





logoEV