Una favola per la solidarietà, presentazione ad Ancona del libro 'Osvaldo e il tartufo'

09/12/2011 -

Sabato alle 18 alla libreria Merlino la presentazione del libro con la partecipazione dei clowndottori.



Trasferta fuori provincia per “Osvaldo e il tartufo” del Gruppo Esserci Comunicazione, l’albo illustrato che parla di come è nato il prezioso tubero e di un cane pigro ma dal grande fiuto.

Il volume è stato scritto e curato da Carlo Scheggia, mentre le illustrazioni sono dell’artista emergente Laura Paoletti, che nel 2010 è stata selezionata al concorso internazionale “Grammatica delle Figure” alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e quest’anno ha firmato le immagini dell’Antigone, per la collana “Save the Story”, edita da L’Espresso e Scuola Holden.

Per sabato non mancano di certo le sorprese per i più piccoli, con i clown dottori dell’associazione “Il Baule dei Sogni” (www.ilbauledeisogni.org). Oltre a svolgere comico e clown terapia, questa onlus si occupa della promozione e della divulgazione delle scoperte scientifiche riguardanti gli effetti del Ridere e delle emozioni positive sulla psiche e il corpo umano.

Il libro “Osvaldo e il tartufo”, con il ricavato delle vendite, sostiene la loro attività, svolta in tutte le Marche e anche negli ospedali civili di Macerata, Civitanova Marche e Recanati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2011 alle 16:58 sul giornale del 10 dicembre 2011 - 509 letture

In questo articolo si parla di attualità, esserci comunicazione, Carlo Scheggia, il baule dei sogni, laura paoletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sLl