'Il Natale in città': Serena Abrami omaggia Tenco

Serena Abrami 10/12/2011 -

Martedì, alle 21, al teatro Lauro Rossi, In punta di voce, serata di musica con Serena Abrami, impegnata in un omaggio a Luigi Tenco.



La cantante e cantautrice civitanovese, ha ottenuto il quarto posto della sezione giovani al festival di Sanremo 2011 con il brano Lontano da tutto, firmato da Niccolò Fabi e contenuto nell'ep omonimo, premiato al premio Lunezia 2011 con menzione speciale. Ad accompagnarla durante la serata sarà il pianoforte di Mauro Rosati, autore e compositore, e la chitarra del maestro Nazzareno Zacconi, collaboratore di importanti musicisti italiani e la voce narrante di Pamela Olivieri, attrice e autrice. Apriranno lo spettacolo le canzoni di Paolo Conte, interpretate da Wando e i Ruggero Urlando. Ci sarà anche la partecipazione di Marco Di Stefano direttore artistico del Festival e del Teatro della comunità.

L'evento è infatti contenuto all'interno del programma del festival Così vicino così lontano Macer / azione atto IX, organizzato da Anna Menghi e dall'Anmic di Macerata e diretto dallo stesso Di Stefano e Tanya Khabarova. L'edizione di quest'anno è dedicata a Maurizio Speranza un giovane maceratese appassionato di musica e poesia, scomparso nel mese di giugno. Ed in suo onore quest'anno "Così vicino così lontano" abbraccia oltre al teatro e alla poesia anche la musica. Sempre martedì, alle 17, inaugurazione della mostra Sotto il piatto una letterina. I lavori degli alunni del Circolo didattico Fratelli Cervi e della scuola primaria San Giuseppe, saranno i protagonisti dell'iniziativa organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) nella Biblioteca comunale Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto, 2. Saranno esposte, fino a giovedì 15 dicembre, le letterine di Natale scritte dai bambini ai genitori e decorate con svariate tecniche grafico-pittoriche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2011 alle 16:13 sul giornale del 12 dicembre 2011 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sME