Bando per l'assegnazione di assegni di cura ad anziani non autosufficienti

Assistenza anziani 15/12/2011 -

Pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione degli assegni di cura per anziani non autosufficienti. Sono destinatari dell'assegno di cura le famiglie che, nel territorio dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale XIV, mantengono la persona anziana non autosufficiente nel proprio contesto di vita e di relazioni attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente o attraverso l’aiuto di assistenti familiari private in possesso di regolare contratto di lavoro.



Fanno parte dell'ambito territoriale XIV i comuni di Civitanova Marche, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Monte San Giusto, Morrovalle, Porto Recanati, Potenza Picena e Recanati. I modelli per la presentazione della domanda sono disponibili presso l'Ufficio di Promozione Sociale o Ufficio Servizi Sociali del Comune di Residenza nei giorni di apertura al pubblico.

La domande, che potranno essere presentate sia dall'anziano stesso, che dal soggetto incaricato alla tutela che dai familiari fino al 4° grado, dovranno essere inviate entro il 12 gennaio 2012. Il riconoscimento di avente diritto all’assegno di cura, garantirà € 200,00 mensili, riconosciute dal 01.01.2012 e sarà erogato trimestralmente, previa verifica della permanenza dei requisiti che hanno comportato l’erogazione dell’assegno di cura.



...

Bando...





Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2011 alle 18:04 sul giornale del 16 dicembre 2011 - 474 letture

In questo articolo si parla di recanati, porto recanati, civitanova marche, potenza picena, monte san giusto, bando, elisa tomassini, assegni di cura anziani non autosufficienti, amministrazioni comunalei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s1E