4 febbraio 2012


...

L’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Romagnoli a proposito dell’impianto natatorio di zona Sticchi ricorda che gli interventi di manutenzione nella piscina comunale “Giancarlo Caporicci” sono stati di tipo ordinario fino al gennaio 2009, quando a seguito di distacchi di alcune parti in cemento dal soffitto, si diede seguito ad un pronto intervento per mettere in sicurezza l'impianto.



...

Il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini considerato che sta continuando a nevicare su tutto il territorio comunale e che le previsioni di basse temperature per la seconda parte della mattinata ed i prossimi giorni fanno presumere che la neve che cade possa creare disagi ulteriori rispetto a quelli attuali, ha ravvisato la necessità di ordinare la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, con esclusione degli Asili Nido, a dalla fine delle attività scolastiche della mattina del giorno 3 febbraio (e comunque non oltre le ore 13,30) e per l’intera giornata di sabato 4 febbraio 2012.





...

Un’ intensa perturbazione nevosa interessa dalla serata di ieri il territorio di Montelupone: pertanto il sindaco Giuseppe Ripani ha immediatamente firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole nelle giornate di venerdì 3 febbraio 2012, e sabato 4 febbraio, e si è immediatamente attivato per rispondere alle esigenze della cittadinanza.



...

Venerdì 27 gennaio 2012, presso la Sala G. Nerpiti di Palazzo Sangallo di Tolentino, si è tenuta la conferenza dal titolo "Rifiuti? Trattiamoli bene!", organizzata dal "Movimento 5 Stelle" di Tolentino.


3 febbraio 2012

...

In occasione della Giornata per la Vita, che si celebra il prossimo 5 febbraio, il Centro di Aiuto per la Vita (CAV) di Macerata, la Comunità papa Giovanni XXIII e il Movimento per la Vita propongono alcune iniziative in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato - Marche.






...

Si mette decisamente in salita il cammino europeo della Lube Banca Marche nella 2012 CEV Volleyball Champions League. Nell’andata dei Playoffs 12, i biancorossi sfdoerano quella che senza dubbio è da ritenere la loro peggior prestazione stagione, cedendo in casa a cuneo con un netto 0-3.


...

Si è svolta mercoledì, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Macerata, la presentazione di tale progetto alla presenza del Magnifico Rettore Luigi Lacchè, del Sindaco Romano Carancini, della Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Barbara Pojaghi, del Direttore Regionale dell’INAIL Marche Carlo D’Amato e del Dirigente dell’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche Giuliano Tagliavento, nonché dei docenti della stessa Facoltà che hanno partecipato alla realizzazione dell’articolato progetto.




2 febbraio 2012


...

Si comunica che il Sindaco di Tolentino, considerata l'abbondante nevicata che si sta abbattendo sul territorio comunale e che sta assumendo proporzioni notevoli non solo sulle alture ma anche nel centro abitato, considerato che, di conseguenza, i mezzi incontrano notevoli difficoltà di circolazione, ravvisata la necessità di ordinare la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, con esclusione degli asili nido, riconosciuta l'urgenza del provvedimento, ha emesso una ordinanza che stabilisce la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, con esclusione degli asili nido comunali, per il giorno giovedì 2 febbraio 2012, salvo proroghe.








...

L'Università di Macerata, attraverso la sua Facoltà di Scienze della comunicazione, scende al fianco dell'Inail Marche per ottimizzare la comunicazione del rischio ai lavoratori. Sono stati presentati oggi nell'Aula Magna dell'Ateneo i primi risultati del progetto di ricerca avviato dai due enti in collaborazione anche con la Regione Marche.







...

Nuovo appuntamento da non perdere al teatro Lauro Rossi, sabato 4 febbraio, alle ore 21.15 con i Carodeandrè che presenteranno, in versione teatrale, uno spettacolo che tenta di tenere insieme le liriche deandreane secondo alcune grandi tematiche gemelle.


1 febbraio 2012



...

Al dibattito che si è aperto questa sera in Consiglio provinciale, circa il ruolo dell’ente provincia nel contesto dell’architettura amministrativa dell’ organizzazione pubblica italiana, non ha potuto prendere parte direttamente il presidente Antonio Pettinari in quanto ancora convalescente.