IN EVIDENZA


Cingoli: Servizio Civile 2020, “Prendi uno shot di vita… Bevi consapevolmente”, al Comitato della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana di Cingoli cerca 8 persone per il Servizio Civile Universale. Il progetto “Prendi uno shot di vita… Bevi consapevolmente” è riservato ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni.

23 febbraio 2012

...

Buon compleanno Rotary. Il 23 febbraio di 107 anni fa nasceva a Chicago il Rotary. E, così, in tale giorno ogni anno viene celebrato dal mondo rotariano l’anniversario considerando questa giornata della “Pace e della comprensione mondiale”. E per spegnere le 107 candeline è stato organizzato un interclub durante il quale verrà presentato il progetto “Incubatoio d’impresa”.





...

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 27 e martedì 28 febbraio alle ore 16.30. All’ordine del giorno dei lavori la discussione di due delibere relative alla relazione sull’attività del difensore civico e all’approvazione del regolamento che disciplina la costituzione e il funzionamento del Consiglio delle donne.


...

Incontro con i maceratesi per Francesco Micheli che venerdì 24 febbraio si presenta alla città in un faccia a faccia che il Circolo Aldo Moro ha affidato alle domande della giornalista Rosalba Emiliozzi per conoscere meglio e da vicino il direttore artistico della 48ª Stagione lirica e il suo progetto.




...

Tante persone hanno partecipato domenica scorsa al Carnevale Tolentinate. Infatti tantissimi bambini mascherati, accompagnati da mamma e papà, hanno partecipato alla festa promossa dal Comune di Tolentino, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Pro Loco TCT, con l’Informagiovani e con la Consulta degli Immigrati.


...

E’ stato riaperto al traffico questa mattina il guado veicolare sul torrente Fiastra, lungo la strada provinciale 28 “Corridonia – Colbuccaro”. Era stato chiuso ieri a titolo precauzionale in relazione all’innalzarsi del livello dell’acqua del torrente a seguito della fase di disgelo della neve.


22 febbraio 2012

...

Subito una ghiotta e importante occasione per il riscattare la delusione di coppa Italia. Mercoledì sera alle 20.30 la Lube Banca Marche scenderà in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per affrontare nuovamente Trento, stavolta nella gara di andata dei Playoffs 6 della CEV Volleyball Champions League.


...

Sabato 25 febbraio riprende al Teatro Comunale di Treia la stagione promossa dal Comune e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’appuntamento – per grandi e piccini – è con La fattoria degli animali, divertente e coinvolgente spettacolo prodotto da Il Sistina e La Compagnia delle Stelle inizialmente previsto per il 4 febbraio e rinviato a causa neve.




...

Il rettore dell'Università di Macerata Luigi Lacchè ha incontrato questa mattina una delegazione dell'Università "Taras Shevchenko" di Kiev, in visita ufficiale in Italia per pianificare una serie di manifestazioni e iniziative di scambio tra l'Italia e l'Ucraina.


...

Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Nicole Murgia e Massimo De Santis sono i protagonisti venerdì 24 febbraio al Teatro Don Bosco di Tolentino – nell’ambito della stagione promossa da Comune di Tolentino e AMAT in collaborazione con Compagnia della Rancia - e sabato 25 febbraio al Teatro Gentile di Fabriano – nel cartellone promosso da Comune di Fabriano e AMAT - di Occidente solitario, una commedia nera di Martin McDonagh diretta da Juan Diego Puerta Lopez, dove il delirio e la stravaganza sono tessuti delicatamente attraverso un umorismo eccentrico, cinico ed ironico.





...

Presentato martedì mattina in Comune il programma del Laboratorio formativo sulla Comunicazione satirica nato dalla collaborazione tra la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata e il Centro Studi Gabriele Galantara di Montelupone con il patrocinio del Comune e della Prefettura.


...

L’ A.N.P.I. di Tolentino traccia un bilancio positivo delle iniziative storico-culturali organizzate in sinergia con il Comune di Tolentino e i vari Enti pubblici e privati (i Comuni di Bolzano e Carpi, la Fondazione Giustiniani Bandini, la Comunità Ebraica delle Marche, la Fondazione Fossoli, l’ANED di Bologna) per commemorare il Giorno della Memoria 2012, che hanno avuto come filo conduttore il tema della deportazione e come interlocutori privilegiati i ragazzi degli Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado della provincia di Macerata.





...

Lunedì prima lezione per i quaranta studenti che, in rappresentanza delle scuole ITC Gentili, dell’ITA Garibaldi, dell’IPCT Pannaggi e del Liceo scientifico di Macerata, frequentano il laboratorio di scrittura organizzato dall’associazione ConTesto, con il patrocinio del Comune, nell’ambito della seconda edizione di Macerata Racconta.


...

Per aumentare la sicurezza delle popolazioni e delle proprietà abitative o produttive, in relazione ai rischi idrogeologici, la Provincia di Macerata ha inviato martedì una lettera a tutti i 52 titolari (pubblici e in maggior parte privati) di opere di derivazioni di corsi d’acqua a scopo idroelettrico, affinché pongano un particolare attenzione in questi giorni agli stati di piena di fiumi e torrenti.




...

Il Coro Polifonico “Città di Tolentino”, in collaborazione con l’Hotel 77, organizza il corso: Cantiamocisù. Il corso, della durata di 6 lezioni, avrà inizio venerdì 2 marzo presso le sale dell’Hotel 77 a Tolentino dove si concluderà con una ultima serata con concerto e cena.


21 febbraio 2012


...

Dopo le tre settimane di stop forzato a causa del maltempo che ha costretto a numerosi rinvii, compresa la Final Four di Coppa Marche posticipata al 24-25 marzo, nello scorso week end è tornata in campo la Roana Mosca per l’esordio nella seconda fase del campionato di serie C.


...

La Regione Marche e Icom Italia hanno pubblicato un avviso di selezione per una borsa lavoro finalizzata a individuare forme innovative di partnership pubblico privato nel settore museale marchigiano, mettendo a disposizione delle istituzioni museali marchigiani un approccio al marketing inteso come condivisione di obiettivi, capacità di auto-generazione di risorse, sviluppo di progettualità secondo direttrici top-down e bottom-up.




...

Domenica prossima (26 febbraio) si apre in tutta la regione la stagione di pesca 2012 nelle acqua interne (fiumi, torrenti e laghi). La Provincia di Macerata, ricorda ai numerosi pescasportivi ed appassionati, che nelle norme che disciplinano l’attività di pesca sono state introdotte dalla Regione Marche quest’anno alcune novità.


...

Grande successo nelle Marche del Teatro Galiorka di OMSK. Uno straordinario successo ha ottenuto l’esibizione, sia presso il Teatro “Lauro Rossi” di Macerata che presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Ancona, del gruppo di ballo e di canto popolare russo “Teatro Galiorka” proveniente dalla città siberiana di Omsk.