27 ottobre 2012

...

Domenica alle 18.00 Cucine Lube Banca Marche sul palcoscenico del campionato (è la 4ª giornata di Regular Season) con la trasferta sul campo della CMC Ravenna, formazione che proprio in settimana ha registrato il cambio di allenatore promuovendo il tecnico del settore giovanile Mauro Fresa alla guida della prima squadra, dopo la risoluzione consensuale con Antonio Babini.



...

In mattinata il presidente della provincia Antonio Pettinari ha incontrato le segretarie regionali Scuola della Cisl e della Uil, Anna Bartolini e Claudia Mazzucchelli.



...

Sono stati ultimati dalla Provincia di Macerata i lavori di costruzione della rotatoria all’incrocio di Osteria Nuova, frazione di Montefano, dove confluiscono ben tre strade: la 362 “Macerata-Iesi”, la 57 “Iesina” e la 81 “Montefano-Osteria Nuova”.


...

La Giunta comunale ha approvato una proposta di delibera con la quale adegua l’aliquota IMU per la seconda casa al 10,6 per mille. Con la deliberazione sull’IMU la Giunta al contempo riduce l’imposta di soggiorno. Un accordo con gli albergatori per far pagare una misura ridotta ai turisti; le somme dell’imposta saranno destinate a migliorare l’accoglienza turistica di Macerata.


26 ottobre 2012


...

Sabato 27 ottobre il Comune di Apiro sarà nella nota trasmissione di intrattenimento di Rai due “Mezzogiorno in Famiglia”, alle 11.50, e sfiderà il Comune piemontese, tre volte campione, di Fossano (CN).





...

L’Amministrazione comunale ha avviato un’indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori economici interessati a partecipare alla gara informale per la fornitura di generi alimentari biologici e non, riservata alla mense delle scuole di via Panfilo, via fratelli Cervi, via Pace, via De Amicis, via Mameli, Sforzacosta, Villa Potenza, Padre Metto Ricci e Mestica e negli asili nido Aquilone, Arcobaleno, Gian Burrasca e Topolino.



...

Cucine Lube Banca Marche vincente anche in Europa. Nella gara d'esordio nella prima fase della 2013 CEV Volleyball Champions League, i biancorossi passeggiano in Belgio applicando il turn over e festeggiando nel contempo l’esordio in Champions League del baby Randazzo (1994) e quello assoluto in prima squadra del coetaneo Simmaco Tartaglione, due atleti del fiorente settore giovanile della A.S. Volley Lube freschi campioni d’Europa juniores con l’Italia di Bonitta, chiamati a sostituire l’infortunato Kovar e Lampariello (influenzato).


25 ottobre 2012


...

A seguito di mirate indagini condotte dalla Squadra Mobile di Macerata volte a scardinare un’organizzazione di pakistani dedita a far ottenere il rilascio della patente di guida italiana a loro connazionali in alcuni casi addirittura senza che questi conoscano la lingua italiana, nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti della squadra mobile, a seguito di un servizio di appostamento approntato nei pressi della sede della Motorizzazione, hanno individuato e denunciato tre cittadini pakistani tutti residenti in provincia di Macerata, due dei quali si dovevano sottoporre all’esame per il conseguimento della patente di guida.





...

L’Associazione italiana genitori (Age) di Corridonia organizza un ciclo di seminari di formazione per genitori, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche, da titolo “Parliamo d’amore – come educare i nostri figli all’affettività e sessualità”.




24 ottobre 2012

...

Con all’attivo 4.000 visitatori, di cui 1.200 studenti per un totale di 62 classi, domenica scorsa ha chiuso i battenti la mostra Le macchine di Leonardo Da Vinci – La conoscenza quale principio di ecumenismo e di pace allestita nei locali dell’ex Upim in corso Matteotti.



...

Dopo l'interrogazione iscritta all'ordine del giorno relativa al progetto Lost in Library presentato dal Comune di Macerata per partecipare al bando emesso dalla Regione Marche, lunedì sera in Consiglio comunale è iniziata la discussione sulla delibera di indirizzo per la riconfigurazione del progetto relativo al polo natatorio di Fontescodella.


...

La Cucine Lube Banca Marche è in Belgio, dove domani sera alle 20.30 scenderà in campo per affrontare l'Asse-Lennik nella gara d'esordio della 2013 CEV Volleyball Champions League, la più importante competizione per club cui la società maceratese, laureatasi campione d'Europa nel 2002, partecipa per la settima volta nella sua storia.


23 ottobre 2012

...

Un teatro pieno la domenica pomeriggio: cose che capitano a Macerata, dove il Teatro Lauro Rossi ha fatto registrare il tutto esaurito (oltre 500 presenze) per la Mandragola di Niccolò Machiavelli.



...

“La decisione adottata dal Consiglio regionale delle Marche circa il riordino territoriale delle province è da ritenersi la migliore possibile. Essa è la più razionale, sia per quanto riguarda la finalità contenuta nella legge dell’estate scorsa, sia per la governabilità e la programmazione dei servizi sul territorio, specie in questo momento in cui le risorse sono sempre più esigue”.


...

La nuova settimana di lavoro della Cucine Lube Banca Marche è iniziata oggi con una doppia seduta di allenamento in programma, e la mente rivolta all'Europa. Mercoledì alle 20.30 i campioni d'Italia debutteranno infatti nella 2013 CEV Volleyball Champions League scendendo in campo in Belgio, per affrontare l'Euphony Asse-Lennik nella prima gara del Pool D della prima fase della competizione, che comprende anche gli sloveni del ACH Volley Lubiana ed i tedeschi del Generali Unterhaching.


...

Da mercoledì 24 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione 2012.2013 del Teatro Lauro Rossi di Macerata promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Grandi interpreti, maestri della scena, testi classici ed autori contemporanei disegnano un affascinante precorso nello spettacolo dal vivo che tocca anche la danza.


22 ottobre 2012



...

Chi entra al Minimo Teatro sappia che entra nella struttura dell'essere. Chi è allievo del Minimo, o lo è stato, sa che il conforto dell'etichetta dichiarata sul manifesto "Scuola di Dizione Lettura e Recitazione" introduce a un viaggio conoscitivo che partendo dalla pratica del linguaggio recitativo porta nei luoghi più inaspettati e segreti dell'ingegneria dell'arte e della vita.



...

Dopo il successo sulla Sibillini Amandola all'esordio in campionato e la vittoria di mercoloedì su Moie in B Marche Cup, la Roana Mosca Cbf incappa nella prima sconfitta in campionato in quel di Montecchio.


20 ottobre 2012

...

Lo schiacciatore Jiri Kovar, infortunatosi nel corso di un'amichevole giocata la settimana scorsa con Perugia riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, verrà operato venerdì 2 novembre dal prof. Raoul Zini, che giovedì sera a Civitanova Marche ha visitato il giocatore, accompagnato dallo staff medico della A.S. Volley Lube.