Approvato il piano di riqualificazione della zona di via Ancona

1' di lettura 31/01/2012 - Con l'unanimità dei voti dei presenti in aula, lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato l'ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Guzzini del Pdl relativo al parcheggio che si trova in contrada santo Stefano.

L'atto impegna l'Amministrazione a delimitare, tramite la segnaletica orizzontale, le zone di sosta per i veicoli.

Il Consiglio ha poi discusso e approvato con 26 favorevoli e 7 astensioni (Pierfrancesco Castiglioni del Pdl, Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince, Massimo Pizzichini dell'Udc. Giorgio Ballesi della Lista Ballesi, Francesca D'Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore) la mozione presentata dal consigliere Romeo Renis del Pd relativa all'intervento di riqualificazione urbana della zona di via Ancona.

La mozione impegna l'Amministrazione ad intensificare l'illuminazione nelle vicinanze dei sottopassaggi che si trovano tra le vie Ancona e Alfieri, a ripulire l'isola ecologica della zona così come il sottopassaggio dai murales. Sottopassaggio dove dovranno essere create delle bacheche informative, una più intensa illuminazione e installate due telecamere di controllo.

La mozione chiede anche di verificare la pericolosità delle infiltrazioni di acqua, di intensificare la segnaletica stradale e dispone un'altra serie di interventi mirata a una maggiore sicurezza urbana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 18:32 sul giornale del 01 febbraio 2012 - 460 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uCM





logoEV