Assalto ad un furgone portavalori, colpo fallito per i malviventi

Polizia 2' di lettura 01/02/2012 - Assalto ad un furgone portavalori della ditta Fitist Security in transito lungo la superstrada SS77 in direzione mare, dopo circa 3 km dall'ingresso di Macerata/Piediripa è avvenuto mercoledì mattina intorno alle 6.

Ricevuto l'allarme, la sala operativa della Polizia di Stato di Macerata ha provveduto ad inviare immediatamente sul posto gli operatori che hanno verificato il fatto. Il furgone portavalori era stato difatti oggetto di tentata rapina.

I malviventi, secondo una ricostruzione degli agenti, dopo aver bloccato la marcia del furgone, avrebbero colpito il mezzo con armi da fuoco per convincere i metronotte ad aprire la cassaforte. Non riuscendonel loro intento i malviventi, per evitare la Polizia, avrebbero fermato un mezzo pesante costringendo l’autista a sbarrare parte della carreggiata. Chiusa la porzione di carreggiata rimasta libera con una catena avrebbero quindi appiccato il fuoco ad alcuni pneumatici che avevano al seguito.

Successivamente, alcuni dei malviventi sarebbero saliti sul tetto del mezzo portavalori tentando di aprirlo con l’utilizzo di un frullino. Innescatosi però uno dei sistemi antifurto di cui è dotato il furgone, a seguito del quale dall’interno del mezzo si sprigiona del liquido, i rapinatori avrebbero deciso di desistere risalendo a bordo delle auto con le quali erano giunti sul posto e dandosi alla fuga.

Dai primi accertamenti e dai sopralluoghi eseguiti dagli agenti sembrerebbe che nulla sia stato asportato dal furgone portavalori. Le auto, , risultate rubate nei giorni scorsi, sono state rintracciate in superstrada, all’altezza dell’avio superficie di Trodica di Morrovalle mentre i malviventi non sono ancora stati rintracciati. Nessuno dei metronotte a bordo del furgone ha riportato lesioni.

Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per alcune ore per consentire la pulizia della strada e l’effettuazione dei rilievi da parte della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile intervenute sul posto.






Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2012 alle 16:09 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 1362 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, macerata, Sudani Alice Scarpini, furgone portavalori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uEV





logoEV