Sferisterio, il direttore artistico Micheli in cerca di talenti

Sferisterio 1' di lettura 02/02/2012 - Si terranno sabato 11 e domenica 12 febbraio al teatro Lauro Rossi di Macerata le audizioni per cantanti lirici per la prossima stagione lirica all’arena Sferisterio di Macerata.

"Sto conoscendo questa terra e la sua gente. I suoi artisti e i suoi talenti. Sono perciò indette audizioni per cantanti lirici professionisti, iscritti o meno a una agenzia" - così il direttore artistico dello Sferisterio Francesco Micheli, spiega la sua iniziativa per conoscere artisti e talenti del territorio.

"L'intento - prosegue Micheli - è innanzitutto di conoscere la vocalità marchigiana dando avvio a una sorta di banca dati di artisti che resti come patrimonio a disposizione dello Sferisterio. Attraverso queste audizioni puntiamo a ultimare il cartellone delle tre opere, nelle parti di fianco che ancora non sono state assegnate".

Gli artisti interessati devono inviare entro lunedì 6 febbraio una e-mail di presentazione all’indirizzo info@sferisterio.it , allegando curriculum, repertorio e due foto (una a figura intera in abiti borghesi e l’altra di scena); dovranno inoltre indicare due arie, tratte dalle opere in cartellone (Traviata, Bohème, Carmen) o che comunque consentano loro di esprimere al meglio le proprie capacità durante le audizioni.

Questi gli orari delle audizioni: sabato 11 febbraio, dalle ore 11 alle 14 e dalle 15 alle 19, e domenica 12 febbraio, dalle 11 alle 14.

Info su www.sferisterio.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2012 alle 18:20 sul giornale del 03 febbraio 2012 - 570 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, sferisterio, Sferisterio Opera Festival, francesco micheli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uJt





logoEV