Volley: Lube Banca Marche in campo al Palasport di San Rocco di Cuneo

3' di lettura 03/02/2012 - Domenica alle 18.00 Lube Banca Marche in campo al Palasport di San Rocco di Cuneo per affrontare la Bre Banca nella 5ª giornata di ritorno della Regular Season, una sfida di fondamentale importanza per la corsa nei piani alti della graduatoria.

La formazione di Alberto Giuliani, in cerca di un pronto riscatto dopo la brutta debacle europea di mercoledì scorso, è attualmente seconda, con sei lunghezze di ritardo nei confronti della capolista Trento ed un punto di vantaggio proprio sui piemontesi. Si tratta dunque di un match particolarmente importante, anche perché farà da anticamera all’ulteriore sfida tra le due compagini (la terza in otto giorni) in programma per mercoledì 8 febbraio, quando i biancorossi cercheranno firmare l’impresa nei Playoffs 12 della CEV Volleyball Champions League.
La squadra partirà per Cuneo domani mattina, al completo, e farà poi ritorno a Macerata soltanto dopo la conclusione della sfida europea di mercoledì.

PARLA DRAGAN TRAVICA – “Intanto – dice il palleggiatore biancorosso - si tratta di una partita di campionato molto importante per la classifica e su questo dobbiamo quindi concentrarci, perché come abbiamo già detto e ripetuto diverse volte è fondamentale pensare ad una gara alla volta. Per noi si tratta sicuramente della migliore occasione che ci poteva capitare per invertire la rotta negativa delle ultime uscite, ed effettuare in maniera concreta quel salto di qualità che sappiamo essere nelle nostre possibilità. Mercoledì sera si è vista una Lube Banca Marche irriconoscibile, abbiamo sbagliato praticamente tutto ma dico anche che a questo punto è assolutamente inutile martellarsi la testa sul passato. Dobbiamo invece guardare avanti, quindi all’appuntamento di domenica prima e poi a quello europeo del mercoledì successivo. E soprattutto dobbiamo farlo con la consapevolezza e la convinzione di avere tutte le potenzialità necessarie per poter centrare qualsiasi impresa, anche quelle apparentemente più ardue. Sarà importante approcciare la sfida con grande aggressività, stando in campo sin dall’inizio con il pensiero rivolto solo ed esclusivamente alla vittoria”.

GLI ARBITRI – Il match di campionato in programma domenica tra Bre Banca Cuneo e Lube Banca Marche sarà arbitrato da Gianni Bartolini di Signa (FI) e Luca Sobrero di Carcare (SV).

AL SAN ROCCO SOLO 9 VITTORIE SU 28 – Tradizione sfavorevole alla Lube Banca Marche nei precedenti giocati fuori casa con Cuneo. In casa dei piemontesi la formazione biancorossa è infatti riuscita ad imporsi solo 9 volte nelle 28 partite giocate. L’ultima volta (vittoria al tie break) risale a gara 3 della serie di semifinale play off giocata nella passata stagione. Il computo totale dei precedenti parla invece di 63 incontri disputati, con 34 vittorie per Cuneo e 29 per la Lube Banca Marche.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Wout Wijsmans – 3 muri vincenti ai 400 (Bre Banca Lannutti Cuneo); Davidson Lampariello – 1 partita giocata alle 100 (Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato: Leandro Vissotto – 9 punti ai 2000 (Bre Banca Lannutti Cuneo); Jiri Kovar – 1 partita giocata alle 100, Cristian Savani – 1 partita giocata alle 300 (Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Wout Wijsmans – 1 partita giocata alle 400 (Bre Banca Lannutti Cuneo).

DIRETTA SPORTUBE E RADIO CUORE – La radiocronaca diretta della partita si potrà seguire nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorossi www.lubevolley.it.

BIANCOROSSI IN DIRETTA TV A MODENA E MONZA – La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato nei giorni scorsi la programmazione televisiva del campionato riguardante i prossimi turni. La Lube Banca Marche sarà in diretta televisiva sugli schermi di Rai Sport 1 alla 7ª giornata di ritorno (26 febbraio, inizio gara anticipato alle 17.30), che la vedrà di scena al Pala Panini di Modena contro la squadra di Daniele Bagnoli, e successivamente anche nel turno infrasettimanale del 7 marzo a Monza (9ª giornata, inizio gara posticipato alle 21.00).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 13:33 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 1005 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uLm





logoEV