Tolentino: nuova ondata di maltempo, scuole chiuse anche mercoledi

neve a tolentino 2' di lettura 07/02/2012 - La nuova ondata di maltempo che in queste ore sta interessando l’alto maceratese, sta provocando nuovi disagi anche sul territorio del Comune di Tolentino.

In particolare la neve ed il vento, specialmente nelle contrade più in quota, hanno creato accumuli di neve, in alcuni punti anche alti più di un metro e mezzo. Questa situazione non consente la circolazione su alcune strade esterne che anche i mezzi sgombraneve stanno raggiungendo con difficoltà.

Per questi motivi si invitano i residenti delle contrade Collina, Massaccio, Colmaggiore, Piancatello – Colbamboccio , Corta del Colle, Sant’angelo, Paterno, Regnano, Parruccia, Calcavenaccio, Sant’Andrea, Rofanello, Bura e San Diego a non muoversi con i propri veicoli se proprio non strettamente necessario e comunque a prestare la massima attenzione, evitando rischi inutili. Come detto in alcuni punti delle strade che collegano queste frazioni al centro storico si possono incontrare mucchi di neve che non consentono la circolazione stradale e pertanto si rischia di rimanere bloccati fino all’arrivo dei mezzi sgombraneve, interventi tra l’atro di non immediata esecuzione, sempre in considerazione delle difficili condizioni meteo.

Si comunica che si continua ad operare con tutti i mezzi e uomini a diposizione anche con diversi volontari, ma come avvenuto nei giorni scorsi, questa nuova nevicata sta vanificando il lavoro sinora fatto. Si assicura che si sta lavorando con il massimo impegno ed in condizioni davvero difficili.

Si invitano i cittadini a non utilizzare automezzi se non strettamente necessario e si ricorda che la circolazione è consentita solo con veicoli provvisti di pneumatici antineve e/o catene montate.

Infine si informa che il Sindaco Luciano Ruffini, che sta monitorando continuamente l’evolversi della situazione, congiuntamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Romagnoli ed agli esperti dell’Ufficio Tecnico, ha emesso una ordinanza per la chiusura di tutte le scuole cittadine, compresi gli asili nido, anche per la giornata di mercoledì 8 febbraio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2012 alle 11:40 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 1294 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, neve, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uTU





logoEV