Atletica, l'Avis Macerata presenta gli eventi del 2012

Avis Macerata presenta gli eventi del 2012 3' di lettura 09/02/2012 - Da alcune settimane all’AVIS Macerata si scaldano i motori non per il freddo pungente di questi giorni ma per l’imminente inizio della corrente stagione agonistica.

E’ pronto infatti il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno in città nel 2012 tra le quali figurano importantissimi appuntamenti. Si chiamerà “Macerata Eventi 2012” l’opuscolo che illustrerà nel dettaglio gare e meeting che il club bianco-rosso organizzerà allo stadio Helvia Recina; un impegnativo programma pensato e strutturato per portare in città il meglio dell’atletica leggera marchigiana e non solo.

Un formidabile impegno che i dirigenti avisini si preparano ad affrontare per Macerata, oltre che per i suoi ragazzi. Alcune manifestazioni sono di assoluta rilevanza nazionale e porteranno centinaia di atleti, dirigenti, appassionati e genitori che soggiorneranno e visiteranno la città e la sua provincia.

In particolare i Campionati Italiani AVIS di Atletica leggera dove saranno presenti atleti da tutta Italia, i Campionati Italiani della F.I.S.D.I.R. organizzati unitamente all’Anthropos di Civitanova Marche, il 25° Meeting di S. Giuliano, il 22° Trofeo Città di Macerata ecc. Macerata nel 2012 continuerà, di fatto, ad essere uno dei poli più importanti dell’atletica leggera italiana.

I primi due impegni della stagione per la verità non si svolgeranno a Macerata ma avranno luogo all’Abbadia di Fiastra e sono: il 2° “Cross della Selva” il 19 febbraio valido come Campionato Regionale Giovanile individuale e di società di corsa campestre per le categorie Cadetti/e – Ragazzi/e di corsa campestre, con gare anche per gli esordienti. E’ una manifestazione che in passato si è svolta con successo presso il Campo Sportivo di Collevario, quest’anno, giustamente, off-limits per i lavori di ristrutturazione relativi alla stesura del sintetico.

Sempre all’Abbadia di Fiastra verrà organizzata il 17 marzo la 36^ Festa dell’Atleta, il classico appuntamento nel corso del quale si fa il bilancio dell’anno appena trascorso, si premiano gli atleti che sono stati protagonisti della stagione 2011, facendo onore ai colori bianco-rossi e si presenta il nuovo annuario.

Ma il 1 aprile siamo già in pista per il classico Gran Prix Interregionale di Marcia. Il 19 e 20 maggio ecco il primo importante appuntamento allo stadio Helvia Recina: i Campionati Marchigiani Assoluti di Società, ai quali parteciperanno anche i club di Abruzzo e Umbria.

L’appuntamento successivo è per il 2 giugno con il 22° Trofeo Città di Macerata, gara interregionale valida quest’anno anche per il Campionato Marchigiano juniores e promesse. Unitamente all’Anthropos di Civitanova Marche si svolgerà il 16 e 17 giugno un’importante evento nazionale che è sportivo ma non solo: i Campionati Italiani F.I.S.D.I.R.

Con questa manifestazione l’AVIS Macerata vuole essere a fianco di chi è da sempre impegnato, in prima linea, nella aiuto della disabilità. Successivamente il 14 e 15 luglio verranno organizzati i Campionati Italiani AVIS di Atletica Leggera, validi anche, per gli atleti della regione, come Campionati Marchigiani Assoluti Individuali. Sarà un’esperienza esaltante perché la manifestazione porterà in città le tante realtà sportive che, sull’esempio dell’AVIS Macerata, hanno voluto coniugare in tutt’Italia l’abbinamento giovani e sport nel nome dell’AVIS.

Passata l’estate ritornerà la grande atletica l’ 8 settembre con il classico Meeting San Giuliano 25^Edizione, inserito nelle feste del patrono. Seguirà il 29 settembre la 6^ Coppa Giovanissimi, che quest’anno sarà intitolata a Paolo Mirabile, medico, grande appassionato di atletica leggera, primo presidente dell’Atletica AVIS Macerata nel 1975, che ha traghettato la società nel difficile primo periodo e fino al 1988.

A chiudere la stagione sarà, come sempre, la Staffetta 100 x 400 prevista 8 dicembre. Sono poi in programma altre manifestazioni promozionali che completeranno una stagione di grande spessore e straordinario impegno organizzativo che l’Atletica AVIS Macerata si accinge ad affrontare con la filosofia di sempre, quella che ha ispirato negli anni la sua attività: lavorare per la città e per i suoi giovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2012 alle 18:41 sul giornale del 10 febbraio 2012 - 533 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u2B