Neve, concreta solidarietà dalla Provincia di Bolzano

Neve, concreta solidarietà dalla Provincia di Bolzano 1' di lettura 09/02/2012 - L’emergenza neve a cui debbono far fronte in questi giorni la Provincia ed i Comuni del maceratese ha potuto ancora una volta costatare favorevolmente il forte senso di solidarietà istituzionale delle Provincia di Bolzano.

Per il diretto interessamento del presidente delle Giunta provinciale, Luis Durnwalder, tre automezzi, tra cui due turbine, e otto uomini del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco della provincia autonoma dell’Alto Adige, coordinati dall’ufficiale Martin Gasser, sono impegnati sin da domenica scorsa nei soccorsi nel comprensorio di Cingoli, Apiro e Poggio San Vicino. Per venerdì 10 febbraio è atteso a Cingoli anche il Comandante provinciale del vigili del fuoco di Bolzano, Ernest Prjer.

L’amicizia tra le province di Macerata e Bolzano risale al 1997 e si istaurò a seguito del tragico terremoto che colpì le Marche e l’Umbria dal settembre di quell’anno all’aprile del 1998. Gli aiuti di Bolzano si concentrarono in quell’occasione a Castelraimondo. Nel 2005, gli aiuti della provincia autonoma di Bolzano si ripeterono per un’occasione del tutto simile a quella attuale: fu il nevone del gennaio-febbraio di quell’anno a portare a Cingoli, un contingente dei vigili del fuoco dell’Alto Adige. In quell’occasione si rafforzo anche un’amicizia personale – ricorda oggi l’assessore provinciale cingolano Leonardo Lippi – con il presidente Durnwalder che in questa occasione ha nuovamente dimostrato il suo concreto senso di solidarietà e grande spirito di cooperazione. Un’altra squadra di vigili del fuoco, giunta con una turbina da Bolzano, è impegnati nel territorio di Fabriano ed altre unità sono in servizio a Bagni di Romagna (Forlì).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2012 alle 18:41 sul giornale del 10 febbraio 2012 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, provincia di Bolzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u2x





logoEV