Lavori pubblici: appaltate opere stradali di adeguamento sismico

lavori pubblici 1' di lettura 10/02/2012 - La Provincia di Macerata ha ultimato le procedure di gara per dieci diversi appalti relativi ad altrettanti lavori pubblici da mettere in cantiere nei prossimi mesi.

Nove appalti si riferiscono ad opere stradali ed uno ai lavori di adeguamento sismico del liceo classico e scientifico “Varano” di Camerino. A quest’ultimo appalto (514 mila euro di importo progettuale) hanno partecipato dieci imprese e la migliore offerta è stato presentata da una ditta di Fano. Tutti gli altri nove appalti, per i quali erano state presentate da un minimo di 7 ad un massimo di 31 offerte, risultano aggiudicati ad imprese del maceratese. Sono ditte con sedi ad Apiro, Camerino, Castelraimondo, Corridonia, Macerata, Ripe San Ginesio, Treia.

I lavori stradali riguardano opere di risanamento dei piani viabili delle strade “Murat” (Tolentino-Pollenza-Passo di Treia), “Cingolana” (da Chiesanuova a Cingoli), “Picena” (Abbadia di Fiastra – Sarnano), “Muccese” (Muccia-Camerino-Castelraimondo), “Polverina-Fiastra”, “Borgo Santa Maria – Belforte”. Sempre nell’ambito del settore viabilità, sono stati appaltati i lavori di risanamento e ampliamento del ponte al km. 16+700 della Sp 25 “Cingolana” in località Troviggiano e la manutenzione straordinaria del ponte al km.2 dell’ex S.S. 77 “Tolentino-Camerino” in territorio di Belforte del Chienti. Un’ulteriore gara di appalto è stata espletata per aggiudicare i lavori di risanamento di due movimenti franosi verificatisi lungo la strada montana “Pievebovigliana – Cicconi Fiastra”.

Complessivamente i dieci interventi prevedono un investimento di circa quattro milioni di euro. Tutti i progetti, predisposti dall’ufficio tecnico della Provincia, erano stati approvati dalla Giunta provinciale lo scorso mese di dicembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 15:49 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u4w





logoEV